Dott.ssa Marialuisa Ferrari

leggi (8)

Dott.ssa Marialuisa Ferrari

psicologa, psicoterapeuta

Disturbo ansioso depressivo

Buongiorno, mi hanno diagnosticato il disturbo ansioso depressivo, adesso mi sto curando con zoloft e xanax, sono quasi 2mesi e mezzo che mi sto curando e gran parte dei problemi di sono risolti, adesso dormo bene, ho appetito l'umore è buono anche se ho ancora qualche paranoia o pensieri involontari Il problema è che quando sono in giro non ho ansia né paranoie, ma quando mi metto alla guida da solo o parto per andare al lavoro e per la buona parte della giornata lavorativa ho ansia senza nessun motivo, poi quando esco dal lavoro e il sabato e domenica non ho nessun problema di questo tipo...come devo fare e cosa devo fare...

Buongiorno, il trattamento farmacologico le è stato d'aiuto. Manca la parte della comprensione dei sintomi. Cosa mi vuole fare capire di me l'ansia che arriva quando mi metto alla guida da solo o quando mi reco al lavoro? Se vuole approfondire le suggerisco di rivolgersi ad uno psicoterapeuta che la aiuti in questa ricerca.

Auguri!

Marialuisa Ferrari