ex bipolare
Buonasera,
sono appena uscita da una brutta storia sentimentale durata a fasi alterne per ben 15 anni; circa 20 giorni fa ho cacciato di casa il mio compagno, dopo 7 anni di convivenza; la cosa terribile è che non mi ha mai raccontato la sua vera vita, ma un sacco di balle o estrema fantasia di un bipolare che non si curava; ho capito tutto solo quando buttandolo fuori casa ho cercato risposte tra le persone che lo conoscono; ne lui ne la sua famiglia mi hanno detto di cosa soffriva; essendo sparito come è nel principio della sua malattia, vi è il pericolo che ritorni a cercarmi?
Cara Alessia,
la vita con un bipolare, peraltro non in cura, è molto difficile, eppure siete rimasti insieme tanto tempo. Come mai ha accettato le sue bugie per tanto tempo?
Siete stati insieme per quindici anni e per sette avete convissuto, considerando il tipo di patologia di cui soffre il suo ex compagno, è difficile prevedere se tornerà oppure no.
L'importante è cercare di capire cosa vuole fare davvero con lui, se ad esempio cominciasse a curarsi, lo riprenderebbe? Quali sono le basi sulle quali avete posto la vostra relazione?
Ci sono queste e tante altre domande a cui potrebbe trovare risposta, anche insieme ad uno psicologo, per comprendersi meglio e affrontare meglio la sua situazione.
Resto a sua disposizione e le faccio i migliori auguri.