Dott.ssa Mariamanuela Pacelli

Dott.ssa Mariamanuela Pacelli

Psicologa, Psicoterapeuta psicoanalitica

Ho picchiato il mio uomo

Buona sera a tutti.

Ho un rapporto un po' burrascoso con il mio ragazzo però ci amiamo da morire.

Lui è troppo geloso nn vuole che esco e se esco vuole che gli dico tutti i miei passi ed io lo faccio però a volte capita che nn mi crede e devo fare di tutto x convincerlo. Quando usciamo e qualche ragazzo mi saluta si arrabbia, se qualche amico mi fa una battuta amichevole me ne dice tante...

Mi dice che voglio stare con tutti gli uomini che sono una t***a e tante altre cattive parole. Dice che vuole lasciarmi però so che lui mi ama e anche io tanto faccio di tutto x farlo stare con me.

Poi mi dice che se faccio tutto ciò che dice lui ritorna con me. Io all' inizio mi arrabbio e Delle volte rispondo alle sue offese con le mie però mi calmo subito e cerco di fare tutta la carina con lui fino a che si calma. Lo perdono sempre però qualche giorno fa nn ci ho visto più...

Dopo altre tante offese ho tenuto tutto dentro fino a qualche giorno fa mi sono trasformata l ho menato schiaffi e pugni ho buttato tutta la rabbia fuori.

Ho sbagliato lo ammetto e gli ho chiesto infinite scuse. Lui nn mi sta perdonando ed io sto male.

Dove sbaglio? Potete aiutarmi. Grazie!

Cara Giulia, 

mi chiedo quali benefici possa avere lei da un rapporto di questo tipo. 

Pensa davvero che l'amore passi dalle offese, dal controllo, dalla totale mancanza di fiducia? Lei ha bisogno di questo per sentirsi amata?

La sua reazione aggressiva è solo una risposta alle offese che per tanto tempo ha sopportato e che spero non dovrà più sopportare.

Senza che entrambi entriate in una psicoterapia, dubito che la coppia potrà procedere in modo sano e proficuo per tutti e due.

 

Le faccio i migliori auguri e rimango a disposizione.