informazioni di contatto
Via Balme, 36 - 10143 Torino (TO)
Tel: 0112630217 Tel: 3391619678
presentazione
La dott.ssa Marielena Martirani è Psicologa Clinica e di Comunità, si è laureata presso la Facoltà di Psicologia dell'Università di Torino e successivamente si è specializzata in Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica presso il Centro Clinico Crocetta di Torino.
Qui si è formata anche sui Disturbi Alimentari. Formata sulle Competenze Sociali, Emotive e Metacognitive nei pazienti difficili, per qualche anno ha condotto gruppi di Social Skills Training (Abilità Sociali) in ambulatorio pubblico.
Inoltre si è formata in Analisi delle Relazioni nel contesto scolastico, Dinamiche Relazionali dell'Individuo, della Coppia guarda l'intervista della dottoressa a radio One Social https://www.facebook.com/dottoressamartiranipsicologatorino/videos/2346586438998426/ e della Famiglia e crisi separazioni e rotture nelle relazioni significative presso il Lab PCP (Laboratorio di Psicologia Cognitiva Postrazionalista) a Roma.
https://www.facebook.com/dottoressamartiranipsicologatorino/videos/548618152624147/
https://www.facebook.com/dottoressamartiranipsicologatorino "video intervista a Live Social Radio Veronica One" sulla tematica della "Paura di sbagliare"
https://www.facebook.com/dottoressamartiranipsicologatorino/videos/2346586438998426/
intervistalivesocialradioveronicaone
dottoressamartirani #psicologa #psicoterapeuta
#sessuologa
#terapiadicoppia
#psicoterapiadicoppia
Approccio
Psicologa clinica e di comunità, esperta in educazione sessuale, consulente in sessuologia clinica.
aree di competenza
Fa che tutto ciò che fai sia amore... a partire da te!
Formazione professionale
· Psicoterapeuta abilitata alla professione, avendo concluso l’iter formativo del Corso di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la Scuola di Psicoterapia Cognitiva di Torino, affiliata alla SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva), della durata di quattro anni (dal 2003 al 2007).12.4.08 Esame per la legittimazione all’esercizio dell’attività psicoterapeutica, con votazione di 70/70 e lode. (Socia Ordinaria SITCC n° 2292)
· Sessuologa Clinica avendo concluso il Corso quadriennale in Sessuologia Clinica presso la sede del “Centro Clinico Crocetta” di corso Galileo Ferraris 110, Torino. Iscritta all’albo FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica)
· Psicologo abilitato alla professione. (Iscriz. Albo n° 01-3724)
· 11.02.2002 Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita presso l’Università degli Studi di Torino. Tesi dal titolo “L’educazione sessuale in America Latina e Caraibi”, relatore Prof. Fabio Veglia.
· 11.07.95 Diploma di Maturita’ Classica conseguito presso il Liceo Classico Statale annesso al Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II, Napoli.
Esperienze lavorative
· Giugno-luglio 2014 (I° sessione) e Novembre-dicembre 2014 (II° sessione) membro della Commissione esaminatrice degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo per le sessioni dell’anno 2014 presso l’Università degli Studi di Torino.
· Da febbraio ad aprile 2012 attività di formazione in scuola primaria (progetto di educazione sessuale “Emozioni Amore Sessualità”)
· Dal 2008 Libera professione come psicoterapeuta individuale e di coppia e sessuologa in studio privato, via Belluno 8 (e presso l’Associazione “Familiarmente” a Savonera , in via Torino Druento 31).
· Novembre 2008 attività di docenza in materia di “Comunicazione” per ECIPA Piemonte (c.so Svizzera, 161) e CNA Servizi s.r.l. (via Millio, 26), Torino.
· Agosto 2008 sostituzione come consulente psicologa presso “Villa Grazia”, Via del Poligono, 8, San Carlo Canavese.
· Giugno-luglio 2006 (I° sessione) e Novembre-dicembre 2006 (II° sessione) membro aggregato della Commissione esaminatrice degli Esami di Stato di abilitazione all’esercizio della professione di Psicologo per le sessioni dell’anno 2006 presso l’Università degli Studi di Torino.
· 3.6.06 Relatrice al Convegno “Un punto di vista a Nord di Torino” sul tema della disabilità visiva, presso Settimo Torinese (To).
· Dal 1 ottobre 2003 al 20 giugno 2009 educatrice di utenti ipovedenti di età diverse (infanzia, pre-adolescenza e adolescenza), presso l’A.P.R.I.- servizi (Associazione Piemontese Retinopatici Ipovedenti) di Torino, con esperienza di soggiorni estivi di una settimana.
· Da ottobre 2002 a marzo 2003 partecipazione al progetto “INTEGRA/MENTE”: intervento di rete nelle scuole nel ruolo di osservatrice-recorder .
Partecipazioni
· “Attacamenti a scuola. Lo psicologo nel delicato rapporto tra i protagonisti del percorso educativo”di P. Mattioli, R. F. Di Marzo, M.R.Febbi, M. Martirani, 2018, Edizione Alpes
· “Note sulle politiche di educazione sessuale nell’America del Sud”capitolo 19 del Manuale di educazione sessuale (volume 1 Teoria e Metodologia) di Fabio Veglia, 2004 Edizioni Erickson
· “ Le emozioni come social skill” all’interno del libro “Lavorare con le emozioni nell’approccio costruttivista” a cura di Giorgio Rezzonico e Ivan De Marco, 2012 Bollati Boringhieri
ultime domande e risposte
salve, sto cercando con insistenza un ipnologo che sia in grado di effettuare il triade color test dinamico, oppure statico, tctd-tct. grazie [ ... ]
9 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Marielena Martirani?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione