Forse ansia da prestazione?
Salve, mi è capitato di fare del sesso con una mia amica che a me piaceva e piace tuttora, una volta durante i vari rapporti ho perso l'erezione, (mai successo) da tale fatto ho incominciato ad avere paura che potesse succedere nuovamente, ora ho paura a fare sesso con lei, e se lo faccio con il cialis da 10 mg e un po' di alcol funziono meglio, ma non posso andare avanti cosi'. Consiglio? Faccio presente di avere 57 anni. Grazie. Marco C.
La problematica é più complessa di come lei la espone con poche righe. Entrano in gioco molti altri fattori che lei non ha scritto o nominato. Sembra che lei abbia, come scrive, ansia da prestazione e voglia essere rassicurato. A 57 anni il livello di testosterone é molto più basso che a 20 per cui la performance sessuale non é la stessa che si aveva una volta. E anche la sua compagna o amica non deve avere più 20 anni.
Per altro lei scrive "mi é capitato" come se fosse una cosa capitata cosi accidentalmente, pero poi scrive in un forum di psicologi per sapere che fare.
Credo che lei dovrebbe ascoltare di più il suo corpo e di meno le aspettative che sente di dover avere nei confronti di esso. Inoltre forse é il caso che da uno psicologo ci vada di persona.