Dott.ssa Marisa Menarello

Psicologo, Psicoterapeuta

Persona eccessivamente altruista

salve ,vorrei porvi una domanda .Una persona eccessivamente altruista tanto da imporre il suo aiuto come si può definire? Non molla mai il cellulare ,chiama e richiama le persone e guai a farglielo notare .Mi piacerebbe sapere se esiste un modo per moderare questa sua esagerazione ,sipotrebbe trattare di un disturbo?

Sicuramente questo comportamento risponde ad un bisogno personale spesso inconsapevole, fino a quando non gli creerà dei problemi non potrà chiedere aiuto per sè al fine di conoscere se stesso e le motivazioni che lo spingono a soddisfarsi in questo modo.