recensioni dei pazienti
Giulia 15/03/2024
Con la dottoressa Basile ho iniziato un percorso di crescita, che mi ha permesso, nel breve tempo in cui ci siamo conosciute di prendere più consapevolezza della mia persona. La consiglio davvero, perché oltre ad essere una figura professionale molto preparata è anche umanamente una bellissima persona.
Silvia 15/01/2024
Ho conosciuto la Dottoressa Basile circa un anno fa e posso dire che mi ha dato una grossa mano, molto disponibile e spesso flessibile ai miei problemi di orario. il percorso svolto insieme ha sicuramente messo in luce aspetti che non avevo considerato e ritengo mi abbia aiutato ad affrontare le problematiche senza panico e raggiungere uno stato di serenità che avevo perso da tempo.
Loredana 01/03/2023
Ho conosciuto la dott. Basile circa un anno e mezzo fa in un periodo di profondo smarrimento. Grazie alla sua professionalità e ai suoi preziosissimi consigli sono riuscita a superare i miei ostacoli e a vivere la vita con maggiori consapevolezze
Spirito Libero 09/02/2023
Quando ho contattato la dottoressa è stata subito molto disponibile e grazie alle tecniche di rilassamento che abbiamo praticato assieme, sono riuscita a superare un periodo di forte ansia. Ringrazio la dottoressa Basile per avermi accompagnato verso la serenità fisica e mentale per vivere al meglio sul lavoro, in famiglia e nella vita.
Roby 10/11/2022
Decisi di rivolgermi a Maristella nel momento in cui mi resi conto che l'umore stava via via scivolando verso il basso e la mia autostima,per tutta una serie di situazioni accumulatesi negli ultimi anni, stava vacillando. La psicoterapia la vedevo come ultima spiaggia, anche perche il precedente approccio farmacologico non aveva dato risultati. Nel giro di poche sedute Maristella identifica subito le aree su cui concentrare il mio percorso psicoterapeutico e nel giro di pochi mesi la situazione cambia drasticamente, l'umore risale e anche l'autostima poco alla volta ritorna ai giusti livelli.I disturbi psicosomatici ,che mi avevano limitato fortemente la vita quotidiana negli ultimi anni , poco alla volta spariscono. Non posso che ringraziarla per il percorso fatto e consigliarla come psicoterapeuta .
Giovanni 17/04/2020
Ho iniziato un percorso di terapia breve con la Dottoressa Basile in un momento di grossa confusione e difficoltà, con la tipica diffidenza di chi si approccia per la prima volta alla psicoterapia.
Non mi dilungo molto sull'indiscutibile professionalità ed esperienza della Dottoressa e lascio parlare i fatti: nonostante una frequenza iniziale bimensile, quindi molto blanda, già dopo poche sedute ho iniziato a notare la tranquillità e naturalezza con cui riuscivo a gestire tante situazioni secondarie che fino a poche settimane prima mi avrebbero creato angoscia o insicurezza. In modo, appunto, del tutto naturale, senza dovermi imporre niente a riguardo e spendendo di fatto le ore di terapia a parlare di tutt'altro.
Dopo sei mesi credo che la cosa migliore che posso dire sia: sono orgoglioso del percorso che sto facendo e con orgoglio ne parlo a chiunque me lo chieda, e questo è sicuramente dovuto alla capacità della Dottoressa di spingerti in breve tempo ad una presa di coscienza tanto profonda quanto spontanea.
Monica 29/11/2018
Ho iniziato il mio percorso di terapia un anno e mezzo fa. Parto scettica perché convinta che nessuno avrebbe potuto aiutarmi a liberarmi dal panico che mi accompagnava nella vita e nel lavoro. Io 39enne, con due figli, traumi pesanti nella salute rimandati ma non elaborati, pero' decido che dovevo provare. Mai scelta fu cosi saggia! Grazie alla dottoressa, che stimo fortemente, ho iniziato a ricomporre i pezzi malmessi, tra lacrime, sorrisi, rassicurazioni. Un giorno entrai in seduta piangendo, affermando che era una giornata no, la dottoressa mi guardo' col suo sguardo sicuro e rasserenante e mi disse facciamola diventare una giornata si'! Quel si' continua tuttora, continuo il mio percorso e ne sono felice. Consiglio fortemente di rivolgersi a lei, senza remore o dubbi o vergogna, ho capito che a tutti puo' capitare di avere bisogno di aiuto.
Sery 21/03/2018
Potrei scrivere mille parole per raccomandare la dottoressa Basile ma non renderebbero l’idea. Preferisco sintetizzare la mia prima seduta. Sono arrivata da lei dopo aver fatto mille visite per capire il motivo della mia afonia (ero come muta da oltre un mese, non potevo lavorare o comunicare con nessuno). Al termine della prima seduta la voce è ricomparsa. Adesso seguo un percorso con lei da cui traggo grandi risultati e soddisfazione. Per questo la consiglio a tutti.
Marinella 24/06/2017
La dottoressa Basile è una donna eccezionale, ancor prima di essere una bravissima psicologa. Mi sono rivolta a lei per problemi di panico ed ansia e, fin da subito, il suo approccio è stato mirato, rapido, concreto. La terapia con lei è diventata sinonimo di conoscenza e di presa di coscienza, seppur dolorosa a tratti. Mi sono resa conto, seduta dopo seduta, quali erano i miei schemi mentali in grado di scatenare l'ansia e con tantissima forza di volontà e grazie al suo aiuto, oggi so di potermene liberare per sempre. La consiglio a tutti coloro che vogliono fare un viaggio alla scoperta di se stessi, a tutti coloro che soffrono in silenzio davanti a diverse situazioni della vita e a tutti quelli che vogliono lottare e vincere la loro battaglia personale contro il panico e l'ansia.
Chiara 03/09/2015
Il percorso svolto con la dott.ssa Basile mi è stato molto d'aiuto e lo consiglio. Di grande professionalità, mi ha permesso di conoscermi meglio, prendendo consapevolezza di aree della mia personalità che prima mi erano oscure e di maturare una più completa visione degli eventi passati e presenti. Grazie!
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Maristella Basile?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione