Dott.ssa Martina Lombardozzi

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Ho 33 anni e da una vita soffro di attacchi di panico

Buona sera. Ho 33 anni e da una vita soffro di attacchi di panico. Con questi attacchi penso sempre alla fine della mia vita, alla morte, al nulla. Ho paura che non ci sia niente dopo la vita stessa, sempre avuto paura di questo. Nell’ultimo periodo sono nati dei nuovi pensieri in me. Pensieri che non avevo mai fatto. Legati alla vita, legati all’esistenza, penso che quello che mi circonda sia inreale, guardo il cielo e non trovo una spiegazione a tutto quello che mi circonda. Mi domando spesso perché sono nato qui dove sono, perché proprio nel mio anno di nascita, perché figlio di tizia e di tizio. Non so se riuscite a capire, ma non è facile spiegare quello che penso, non trovo le parole esatte. Questi pensieri escono fuori di colpo, sopratutto quando sono tranquillo e soprattutto la mattina appena sveglio. Mi guardò allo specchio e non mi riconosco, mi sento come se non fossi io o come se sia nato nel momento in qui mi siano apparsi questi pensieri. Ricordo a malapena cosa mi sia successo in questi 33 anni di vita. Non so se è la depressione o se sono affetto da qualche malanno ma credetemi è diventata una situazione invivibile. Aiutatemi se potete. Saluti a tutti.

Buonasera Demetrio, mi spiace molto per la sua condizione. Chiedere di essere aiutato è sempre un valido punto di partenza. Nonostante l'evidente stato di malessere che sta vivendo, una parte di sè le sta segnalando che può lavorare in favore del suo benessere psicofisico e questo può essere un elemento in suo favore. A tal proposito, credo sia opportuno che possa valutare la possibilità di richiedere un consulto psicologico, utile per permetterle di esplorare e valutare accuratamente quanto riferito.

Resto a disposizione, anche online.

Le segnalo la possibilità, qualora fosse interessato, di poter usufruire di un primo colloquio conoscitivo gratuito in occasione del mese di ottobre.

Cordialmente.

Dott.ssa Martina Lombardozzi