Dott.ssa Martina Lombardozzi

Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Sono diventata triste e paranoica

Buonasera, da qualche mese mi sento molto diversa, mi è passata la voglia di fare le cose, ho lasciato il mio fidanzato, non mi sento più di uscire la sera. Ho pensieri brutti come se uscissi e potesse succedere qualcosa e quindi meglio stare a casa, ma a casa sola sono molto spaventata. Uscire con i miei amici mi annoia, parlare sempre delle stesse cose. Non ho più desiderio sessuale, vivo come in loop, passo la giornata in compagnia all'università, la sera voglio stare solo a casa a guardare serie tv, piango spesso al minimo stimolo.

Buongiorno Rosa,

mi dispiace molto per la situazione che stai vivendo e apprezzo molto il fatto che tu la stia condividendo. I "pensieri brutti" a cui fai riferimento e il "loop" di cui parli possono essere elementi molto complessi da comprendere e riorientare nella nostra vita, ragion per cui meriterebbero di poter essere valutati in maniera accurata per poter ripristinare e proteggere il prorio benessere. Riterrei utile che tu possa valutare la possibilità di richiedere un consulto psicologico/psicoterapico per poter essere supportata in questo momento di difficoltà e aiutata nella ricerca di strategie che possano permetterti di salvaguardare la qualità della tua vita.

Resto a disposizione, anche online.

Un caro saluto.

Dott.ssa Martina Lombardozzi