Dott. Matteo Marino

leggi (8)

Dott. Matteo Marino

psicologo, psicoterapeuta, consulente sessuale

recensioni dei pazienti

Alex 28/06/2024

Ho avuto il piacere di essere seguito dal Dr. Matteo Marino per diversi mesi e posso affermare con sicurezza che è un professionista eccezionale. La sua competenza in psicologia clinica e la sua capacità di adattare i metodi terapeutici alle mie esigenze sono state fondamentali per il mio percorso. Fin dal primo incontro, il Dr. Marino ha creato un ambiente accogliente e sicuro, dove mi sono sentito libero di esprimermi senza timore di giudizio. La sua empatia genuina e la sua sensibilità mi hanno permesso di sentirmi compreso e supportato. Grazie alle sue abilità, ho fatto progressi significativi e ho sviluppato strumenti preziosi per gestire lo stress e migliorare il mio benessere. Inoltre, la sua flessibilità nel programmare gli appuntamenti è stata molto apprezzata, rendendo il processo terapeutico agevole e senza stress. Raccomando vivamente il Dr. Matteo Marino a chiunque cerchi un supporto psicologico professionale e compassionevole. La sua esperienza e dedizione al benessere dei suoi pazienti lo rendono uno psicologo di altissimo livello

merlind 02/11/2023

Molto bravo e disponibile. Grande Professionista lo consiglio

Simona 13/09/2023

Matteo è uno psicologo molto disponibile e di grande professionalità. Mi sono rivolta a lui durante un periodo difficile della mia vita. Con empatia, intelligenza e soprattutto con il cuore mi ha aiutato a superarlo. Il dono più grande è stato ritrovare me stessa. Gli sarò sempre molto grata.

Michele 25/07/2023

Ho conosciuto il dott. Marino alcuni anni fa ed ho iniziato un percorso verso la conoscenza di me stesso e dei miei desideri, che ha portato ad alcuni stravolgimenti positivi nella mia vita privata e professionale. E tanti spero ne verranno! Da subito, il dott. Marino ha iniziato con me un lavoro sui sogni, utilissimo, impegnativo e a tratti strabiliante. Mai avrei pensato che sarebbe stato così avvincente e che l’inconscio capisca e comunichi con la ragione in anticipo e così chiaramente! L’approccio del dott. Marino è sempre diretto e accogliente. Per me un’esperienza importante, che suggerisco di intraprendere a chiunque ne abbia voglia o bisogno!

Marco 07/09/2022

Sono stato in terapia con il Dr. Marino per un anno, dopo una relazione finita male. Mi ha aiutato tantissimo a superare molti dei miei problemi di relazione e di autostima, ed ora posso dire di esssere una persona migliore e di essere più sereno grazie a lui. Da solo non ci sarei mai arrivato. Lo consiglio davvero, è stato per me un aiuto fondamentale! Ed è anche una persona molto gradevole, divertente e simpatica, che ti mette subito a tuo agio.

Matteo 15/06/2021

Ho scelto di rivolgermi ad uno psicologo specializzato in sessuologia perché mi ero reso conto di non essere a mio agio con la mia sessualità. I miei feticismi mi facevano sentire sbagliato ed anormale, e stavano compromettendo seriamente la mia autostima e la mia vita sessuale e relazionale. Il dottor Marino mi ha aiutato non solo ad accettarmi per come sono ed a stare bene con me stesso, ma anche ad andare alla radice del mio disagio, facendo emergere come questo fosse fortemente interconnesso alla mia famiglia. Ho apprezzato molto il suo modo di porsi con me e con i suoi pazienti in generale, molto professionale ma allo stesso tempo fortemente empatico. Dopo oltre un anno di terapia con il dottor Marino sono molto più a mio agio con la mia sessualità, ho recuperato la mia autostima ed una vita sessuale sana, e ho acquisito la forza e la consapevolezza per sbrogliare dei nodi con alcuni miei familiari con i quali stavo avendo un rapporto distorto. Raccomando assolutamente il dott. Matteo Marino a chiunque si rispecchi anche solo in parte alla mia esperienza, e voglia rivolgersi ad un professionista come atto d'amore verso se stesso.

Stefano 30/05/2021

Professionisti come Matteo mi fanno essere assolutamente certo della bontà e della bellezza del percorso della psicoterapia. Abbandonarsi ad un viaggio di cui non si conosce la traiettoria, dentro il rapporto con se stessi e con l'altro che, nell'andare, muta, e nell'andare ci muta. Matteo è stato un prezioso compagno di viaggio. Grazie!

Federico 04/12/2020

Ci siamo rivolti a Matteo per un percorso di terapia di coppia, con una relazione di lunga durata alle spalle nata in tarda adolescenza. Se c'è una cosa che ho capito grazie a Matteo è quanto, per vivere un a relazione sana, equilibrata e positiva, sia fondamentale conoscere a fondo se stessi, le proprie difficoltà, la propria ombra. Abbiamo incontrato Matteo in un momento in cui ognuno dei due stava vivendo i problemi dell'altro, con un forte senso di confusione, oppressione ed incomprensione reciproca che ci portava a continui litigi ed a ripercussioni negative su tutti gli aspetti della nostra vita. Grazie a Matteo sono riuscito a vedere me stesso più chiaramente, e quindi anche la mia compagna, e grazie a questo a vivere con più serenità i miei problemi, ad essere di maggiore aiuto e comprensione rispetto ai problemi della mia partner, e a poter proseguire il nostro percorso assieme con maggiore lucidità e consapevolezza. Dopo tanti anni assieme ci si rischia di dimenticare quanto l'amore non nasca dalla sovrapposizione perfetta tra due individualità. Al contrario questo risiede nello spazio che ci divide e nel riempirlo con la fiducia che la persona che abbiamo accanto non ci farà cadere in quel vuoto, ma che sarà la persona che quando la nostra vista sarà offuscata perché persi o turbati, prendendoci per mano ci porterà in un luogo sicuro e a tornare a vedere la realtà. Sembrano frasi banali o scontate, ma Matteo è riuscito in poco tempo a mettermi a nudo, a restituirmi il me stesso che non riuscivo più a vedere e parti di me che non avevo mai visto. In questo modo mi ha regalato la cosa più grande: l'accettazione di me stesso, fondamentale in una relazione di coppia, assieme alla possibilità di dirigere le mie energie verso le vere battaglie personali e la possibilità di riconoscere ed accettare quelle della mia compagna.

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Matteo Marino?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione