informazioni di contatto
Viale Andrea Doria 7 - 20157 Milano (MI)
presentazione
Sono il dott. Matteo Mercurio, psicoterapeuta ad orientamento cognitivo-comportamentale e neuropsicologo.
Ricevo in due studi privati a Milano e online (skype, zoom, whatsapp, meet).
Mi sono laureato a Pavia; ho conseguito un PhD in neuropsicologia a Milano; infine mi sono specializzato in psicoterapia (A.S.I.P.S.E.), sempre a Milano.
Svolgo attività clinica con giovani adulti, anziani, adolescenti, con un approccio terapeutico basato sulla psicoterapia cognitivo-comportamentale: utilizzo tecniche attuali (terapia metacognitiva interpersonale, Mindfullness, ACT, EMDR), ritagliando l'intervento su esigenze, bisogni e caratteristiche del paziente.
Lavoro come psicoterapeuta in studio e online, occupandomi di disturbi d'ansia e dell'umore (fobie, fobia sociale, attacchi di panico, ansia generalizzata e disturbo post traumatico da stress, depressione), insonnia, problematiche relazionali e disturbo ossessivo-compulsivo, disturbi sessuali, crisi esistenziali.
Mi occupo inoltre di neuropsicologia clinica e sono esperto in demenze; parte dell'attività professionale in studio, e online, è volta infatti al supporto psicologico di familiari di persone affette da demenza di Alzheimer (e altre varianti), stimolazione cognitiva e pazienti con Sclerosi Multipla.
Il mio approccio al lavoro si basa sulle competenze maturate in questi anni, ed è caratterizzato da empatia e capacità d'ascolto. L'obiettivo richiesto dal paziente è sempre al centro del trattamento, e il suo raggiungimento arriverà tramite un percorso chiaro, concordato, condiviso.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Matteo Mercurio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Matteo Mercurio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online