Dott. Matteo Radavelli

leggi (64)

Dott. Matteo Radavelli

Psicologo e psicoterapeuta individuale, di coppia e familiare

Ho tradito il mio attuale fidanzato.

Salve, mi chiamo Sonia e ho 23 anni.
Dopo una serata di svago, esagerando con l'alcool ho compiuto un atto per me inspiegabile e disumano:
ho tradito il mio attuale fidanzato.
Sono giorni che non riesco a dormire, il senso di colpa e disgusto verso di me sta aumentando sempre di più e non so come poter affrontare questo problema.
Non riesco più a guardarmi senza odiare il mio riflesso.
Il fatto che mi sta spezzando dentro è l'omissione dell'errore con il partner.
Non so darmi pace.

Buongiorno Sonia,

mi dispiace molto per le emozioni che prova, credo che "spezzarsi dentro" sia estremamente emblematico rispetto ciò che prova ora. Credo che il consiglio più utile attualmente è chiedere il supporto ad un professionista per approfondire ciò che l'ha condotta al tradimento e comprendere qual è il modo migliore per affrontare questo periodo difficile affinché lei possa ritrovare equilibrio e benessere. Credo che il supporto di un professionista potrebbe aiutarla nel prendere decisioni che affrontare in solitudine potrebbero condurla ad altra sofferenza. Non si senta sola nel suo atto, è un essere umano come tutti creato e composto anche e soprattutto da emozioni che evidentemente stanno emergendo.

Resto a disposizione,

Dr. Matteo Radavelli