informazioni di contatto
Via Torino 24/11 - 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)
Tel: 02921... [VEDI TUTTO] Tel: 32812... [VEDI TUTTO]
presentazione
Psicologo clinico iscritto all’albo della Lombardia dal 2002
Mi occupo di dipendenze patologiche dal 2004 presso un centro privato accreditato dalla Regione.
Svolgo inoltre attività libero professionale nell’ Hinterland Milano Est.
Ho acquisito esperienza e competenza nella gestione del disagio individuale e familiare attraverso un approccio che considera la complessità della persona e viene definito Bio-Psico-Sociale ( ovvero tiene conto degli aspetti biologici, psicologici e sociali dell’individuo integrato in uno specifico ambiente).
Mi rivolgo ad individui, coppie o famiglie che hanno il bisogno di superare un momento di disagio o desiderano migliorare la qualità del proprio benessere.
Inoltre ad organizzazioni che necessitino di consulenze inerenti il benessere lavorativo.
L’intervento psicologico mira ad aumentare le capacità dell’individuo nell’affrontare un disagio ( abilità di cooping o fronteggia mento).
Esso accanto all’ascolto empatico, prevede l’attivazione della persona nel processo di cambiamento del proprio stile cognitivo, comportamentale e/o relazionale.
La persona viene aiutata ad immaginare se stessa diversamente, apprendere ed applicare modi nuovi per affrontare le situazioni stressanti ed i problemi che incontra.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Salve mi chiamo Melania e ho 20 anni, da un po' di tempo ho crisi nervose che mi portano ad autolesionarmi,ad urlare, a piangere, nel peggiore dei casi a picchiare chi mi fa arrabbiare. Non sto... [ ... ]
11 risposte
leggiultimi articoli pubblicati
DISTURBI DA USO DI SOSTANZE PSICOATTIVE : ABUSO E DIPENDENZA Differenza fra abuso e dipendenza : assenza di craving- dipendenza fisica – astinenza – tolleranza- Classificazione delle..., [ ... ]
02 Dicembre 2017
leggiHai avuto un appuntamento con il Dott. Maurizio Parolin?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
Il Dott. Maurizio Parolin non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online