psicologa psicoterapeuta specialista in terapia breve strategica
Ho sempre vissuto con una costante eccitazione sessuale
Buon giorno, Premetto che sono una donna di 30 anni e sono sposata. Da quando ne ho memoria ho sempre vissuto con una costante eccitazione sessuale. Molto spesso quotidianamente durante il giorno e la notte. Questo eccitamento costante spesso mi fa scaturire anche pensieri sessuali improvvisi e costanti. Durante il giorno, al lavoro, durante la notte nei continui e costanti sogni a sfondo sessuale. Non so se questo possa dipendere dal fatto che non sono mai riuscita (neanche adesso con mio marito) ad avere l'orgasmo ne durante il rapporto sessuale. Riesco a raggiungerlo solo con la maturazione e soltanto da sola. Non so se le due cose siano correlate ma vorrei capire se questa mia “condizione“ possa essere data da qualche fattore. Grazie mille
Buonasera Manuela,
dalle poche informazioni che ci fornisce direi che la costante eccitazione sessuale potrebbe essere strettamente connessa all'incapacità di provare l'orgasmo durante i rapporti. Sarebbe necessario approfondire alcuni aspetti, tipo la sua idea di sessualità e il rapporto attuale con suo marito. Il costante eccitamento di cui parla costituisce per lei un problema? Condiziona negativamente le sue giornate? Tenga presente che il modo migliore per accentuare un problema è proprio cercare di controllarlo!
A tal proposito sarebbe utile un primo colloquio per indagare un po' più in profondità ed avere un'idea più definita del problema e del percorso per risolverlo.
Resto comunque a disposizione per qualsiasi chiarimento e/o necessità. Un cordiale saluto.