Come superare la paura?!
Ho passato la mia adolescenza tra liti violenti in casa, amicizie che consideravo tale ma che hanno dimostrato altro... Penso di aver vissuto la mia vita sempre come un senso di abbandono da tutti... Avrei tanto da raccontare e i miei stati d animo, ad oggi so per cento di nn essere una qualunque ragazza di 29 anni ke vive di progetti e sogni..... ho bisogno di un aiuto perché è come essere prigioniera di me stessa.
Nn ho mai contattato uno psicologo perché nn ho mai avuto possibilità economica da permettermi un incontro per questo motivo mi rivolgo a voi e sperare in un vostro aiuto.. Grazie.!!
Gentile Marika,
la sua mi sembra una richiesta di aiuto decisamente esplicita.
Vi sono il bisogno di raccontare, di elaborare il vissuto di abbandono che l'accompagna da sempre, un passato costellato di violenze. E' tanto.
Difficile aiutarla, con consigli o frasi fatte, che credo non le sarebbero di alcuna utilità. Il lavoro della psicologo si basa moltissimo sulla relazione, sull'ascolto, sull'elaborazione dei vissuti. Sarebbe importante un lavoro di presenza.
A tal proposito io sono solita applicare tariffe calmierate a pazienti che non possono permettersi la tariffa intera.
Se le può interessare, anche solo per un incontro, per capire se le posso essere di aiuto, se si può trovare un accordo economico soddisfacente, sono a sua disposizione.
Altrimenti le consiglio di rivolgersi ad un servizio pubblico dove pagherebbe solo il ticket, tuttavia i tempi d'attesa sono alquanto lunghi.
Resto a sua disposizione e la saluto cordialmente