informazioni di contatto
Viale Loni 3 Su Planu - 09132 Cagliari (CA)
presentazione
DOTT.SSA NADIA MELIS
- iscritta all’albo degli Psicologi-Psicoterapeuti della Sardegna con numero 1103
- Membro FISS: Federazione Italiana Sessuologia Scientifica |
- Socia SIAMS: Società italiana di Andrologia e Medicina della Sessualità
- Specializzata in Psicoterapia Familiare, Sistemico - Relazionale presso: I.E.F.CO.S.T.RE. . (Istituto Europeo Formazione e Consulenza Sistemica e Terapia Relazionale) Scuola di Formazione in Psicoterapia riconosciuta con D.M. 23 Luglio 2001.
- Laurea specialistica in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione all’Università Degli Studi di Cagliari, con 110 /110 e lode.
MASTER di II livello in “SESSUOLOGIA CLINICA” Università degli studi di Pisa, facoltà di Medicina e Chirurgia- Dipartimento di Medicina della Procreazione e dell’Età Evolutiva, Formazione specialistica in: Fattori psicologici e psicorelazionali delle disfunzioni sessuali all’anatomia e alla fisiologia degli organi riproduttivi maschili e femminili, alla fisiologia della risposta sessuale, all’ identità sessuale, transessualismo e omosessualità. Disturbi del desiderio, dell’eccitazione, dell’orgasmo e disturbi del dolore nella donna. Disfunzioni sessuali maschili.
Molte persone vengono da me per una consulenza individuale o di coppia perché talvolta il rapporto col partner non va bene,ci sono conflitti,tradimenti etc. spesso si scopre durante la terapia che questi problemi dipendono da una disfunzione sessuale di uno dei due partner o anche di entrambi.
A tutti può succedere di avere un problema sessuologico,ma molti hanno paura di dirlo o vergogna di ammetterlo a se stessi o al partner.
Non bisogna vergognarsi,qualunque tipo di problema abbiate,parlatene con uno specialista, i disturbi sessuologici, si possono risolvere,occorre solo trovare il coraggio di affrontarli.
All’interno della terapia si cerca di aiutare il paziente a colmare le lacune conoscitive della sessualità e dell'affettività, aiutandolo a migliorare la capacità di comunicare con particolare riguardo alle esperienze affettivo-sessuali. Aiutandolo a migliorare la capacità di riconoscere le proprie emozioni e le proprie motivazioni
aree di competenza
ultime domande e risposte
Buonasera, sono una ragazza di 20 e ho un problema ultimamente con riesco proprio a stare in pace con me stessa per bassa autostima e non riesco a farmi capire da nessuno perche credo che nessuno... [ ... ]
8 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Nadia Melis?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Nadia Melis non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online