Figlio adolescente

Buongiorno, vorrei chiedere come comportarmi con mio figlio 15enne, non rispetta regole ed orari, poi mio marito se non rientra in orario lo lascia fuori casa e non lo fa entrare, dicendo che così impara ad arrivare in orario, mi trovo in una situazione molto pesante perché lui ha 15anni e capisco che è in una fase non facile però anche mio marito non può lasciarlo fuori tutta la notte, capisco che mio figlio non rispetta, nonostante ha tutto e non rispetta l'unica regola tornare in orario, poi ultimamente ho scoperto che fuma erba, come tutti i suoi amici, come posso comportarmi? Sia con mio figlio che con mio marito?? Grazie

Buongiorno Anna.
la situazione merita di un consulto, proprio per valutare anche le relazioni tra lei e suo martio e le vostre verso vostro figlio. La famiglia è un sistema, a volte complesso. Non si limiti a vedere gli atteggiamenti di suo figlio, ma cerchi di capirne le cause profonde facendosi aiutare da un professionista. Forse questo comportamento potrebbe essere dettato dal fatto che ha tutto, come dice lei?
Se desidera un colloquio sono a disposizione, ricevo a Carimate e on line. nicolagugiana.psico@libero.it

Un cordiale saluto. dr. GUGIANA Nicola