Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione.
Buonasera, provo ad esporvi sinteticamente il mio problema. Da anni convivo con una persona che fa abuso di alcol che la notte mi imoedisce sistematicamente di dormire con aggressioni verbali, prepotenze, minacce e pretese di ogni tipo. La manacanza di sonno, cosa che mi viene sistematicamente negata per notti e notti di seguito e la necessità di alzarmi presto per il lavoro mi ha depresso e distrutto fisicamente. Spesso durante le notti insonni in cui vengo continuamente fatta oggetto di stress psicologico (sputi, minacce, prepotenze,distruzione delle mie cose) inizio ad urlare e mi si copre ogni cosa dentro e fuori. In quei momenti sento che potrei uccidermi. Non controllo nulla urlo solo che voglio dormire e a volte mi faccio male da sola. Poi mi alzo dopo una o due ore vado a lavoro e fingo che ho avuto solo un live mal di testa. Sto impazzendo e non riesco a uscire da questa situazione. Riesco solo ad urlare.
Gentile Annamaria
ho letto con attenzione la Sua e-mail, la Sua situazione affettiva ed esistenziale è davvero off limits. Tuttavia non si può basare un rapporto d’amore (?) sui drastici parametri ed eventi in famiglia che ha descritto in maniera drammatica. Amore è vicinanza, solidarietà, affetto, e tante altre cose. Ma l’amore non può risolvere da solo problemi di alcool dipendenza e altro!
Può sostenere il Suo compagno invitandolo a recarsi presso il Sert presente sul territorio, dove qualificati professionisti potranno aiutarlo attraverso varie procedure davvero efficaci. In tal modo aiuterà anche se stessa.
Se il Suo compagno accoglie questo tipo di percorso, gli eventi saranno forieri di successo. Altrimenti, mio malgrado, La vedo costretta a individuare altre strategie e scelte più drastiche e, mi permetta di aggiungere, oltremodo risolutive.
Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.