Convincimenti

Salve,
attraverso un periodo di profonda crisi... dovuta al fatto che non riesco a credere più alle persone ...qualsiasi cosa dicano...(a parte mia madre...che è l'unica persona che so per certo che non direbbe e non farebbe mai nulla contro di me ) ....
Dato per assodato che ho dei problemi ....io mi chiedo:
esiste qualcuno...che dall'alto della propria esperienza, delle conoscenze acquisite, degli studi fatti, e chi ne ha più ne metta, potrebbe convincermi, certificare, che ci sia una  risoluzione ai mie problemi??
C'è qualcuno che potrebbe dirmi che attraverso un percorso terapeutico ....io "sicuramente" risolverò ogni mio malessere??
Nel caso in cui avessi la fortuna di trovarmi di fronte ad una persona " illuminata"....beh sarei ben disposto a parlare e condividere...a prescindere dalle problematiche. 
Grazie anticipatamente

Buonasera,

intanto leggo che Lei è già consapevole di avere dei problemi, e questo è certo... chi di noi non ne ha??!!!!

La "certificazione" della buona riuscita del percorso terapeutico la vedo, invece, un pò difficile: in una psicoterapia si collabora, si lavora in squadra, ci si impegna insieme per il raggiungimento di un obiettivo condiviso. Quindi anche Lei dovrebbe certificare che ce la metterà tutta, che si affiderà e fiderà completamente del suo terapeuta... Lei lo farebbe senza prima conoscere, parlare, capire se si trova a Suo agio seduto di fronte al Suo eventuale terapeuta? ... Non credo! E quindi neanche io (o chi per me) credo possa essere disposto a garantirle una "guarigione" prima di incontrarla, parlarle e vedere se si trova a suo agio seduto di fronte a lei... Come le ho già scritto, la terapia è un lavoro di squadra, siamo in due a remare nella stessa direzione.

Spero di esserLe stata di aiuto.