Da qualche mese ho delle forti fantasie sessuali che prima non avevo
Buongiorno, ho 28 anni e sono fidanzato da 7 anni con una ragazza di un anno più piccola di me. Fin qui nella nostra vita sessuale è sempre andato - e va ancora - tutto ok, se non che da qualche mese ho delle forti fantasie sessuali che prima non avevo. Si tratta per lo più di fantasie accomunate dal carattere della sottomissione (avere rapporti con ragazze mediante il cd. strapon, provare rapporti bisex sempre da sottomesso e cose analoghe). Nell'ultimo periodo ho messo in pratica alcune di queste fantasie. Non me lo spiego e vorrei capire il perchè. Grazie
Caro Luca,
l'avere fantasie sessuali poco convenzionali, in sè, non ha nulla di patologico, a meno che ciò non vada a ledere la libertà di qualcun altro o la propria. In questo senso quindi mi sento di dirle due cose.
In primis, si chieda cosa sente rispetto a queste sue nuove pulsioni: senso di colpa, ossessione, giudizio... Insomma si chieda se il pensare ad esse o il praticarle va in qualche modo a inficiare la sua stabilità e la sua serenità. Inoltre si chieda se vi sia una certa compulsione, cioè se si senta "costretto" a mettere in atto tali fantasie e se ne farebbe volentieri a meno.
In seconda analisi, si chieda in che modo queste fantasie vadano ad incidere sulla sua relazione di coppia. Ne ha parlato alla sua fidanzata? In che modo vive queste sue trasgressioni al di fuori della coppia?
Ovviamente tali riflessioni andrebbero fatte insieme a un professionista, possibilmente specializzato in tematiche sessuali.
Un caro saluto