Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie
Buongiorno, Vi contatto per un mio serio problema sessuale. Sono sposato e non riesco ad eccitarmi con mia moglie. Desidero tanto avere un bambino ma non riesco. In passato sono stato sempre con uomini per cui mi eccitavano loro. Ho avuto solo una storia con una donna, solo con mia moglie. Mi sono sposato perchè non mi sentivo bene nel frequentare un uomo (indipendentemente dal fatto che mi eccitavano), anche perchè volevo una famiglia con una donna. Sono molto stressato per questo problema. Potete aiutarmi? Grazie cordiali saluti
Gentile Luca,
la scelta di sposare una donna per avere una famiglia e dei figli sarà stata senz'altro soppesata attentamente, valutando tutte le implicazioni, ma certamente ha portato a rinnegare una parte di sé che difficilmente può essere messa a tacere. Nella sua lettera lei non racconta molto rispetto al tipo di sentimento che la lega a sua moglie e non menziona relazioni importanti avute con altri uomini. Sarebbe inoltre importante sapere come e quanto la sua relazione di coppia risenta di tale situazione.
Le consiglierei di intraprendere un percorso terapeutico per comprendere le ragioni profonde che l'hanno portata a rifiutare una parte così importante della sua identità e per chiarire la strada da prendere d'ora in avanti.
Un caro saluto