informazioni di contatto
Terrazza Concordia 11 - 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel: 3491814411
presentazione
Dott.ssa Alfano Paola lavoro con il metodo di Psicoterapia Sistemico-Relazionale.
Sono iscritta all'Aldo degli Psicologi di Treviso con n.5734 dal 25.01.2007 ed ho conseguito anche la Specializzazione in Psicoterapia.
Il malessere presentato dalla persona viene approfondito in ogni seduta, non tanto come problema dell'individuo, ma come espressione di disagio di uno dei sistemi a cui esso appartiene.
Viene solitamente privilegiata l'ottica familiare, ma le dinamiche possono collocarsi anche nel sistema coppia, nell'ambiente lavorativo, nel gruppo dei pari, in contesti scolastici etc.
L'identità individuale viene considerata come frutto delle relazioni significative che la persona ha costruito nel corso della sua vita; pertanto, un eventuale problematica, non viene letta e trattata solo come caratteristica propria dell'individuo, ma come esito di esperienze relazionali esperite nel corso degli anni.
Il fine della terapia è quello di trovare modalità relazionali diverse con i diversi sistemi di appartenenza dell individuo.
In particolare può rivelarsi utile al presentarsi di problematiche evolutive da parte dei bambini e/o degli adolescenti.
Questo tipo di terapia è inoltre finalizzato a leggere alcuni eventi e situazioni in modo maggiormente tollerabile da un punto di vista emotivo e trovare un significato possibile a difficoltà personali e/o familiari.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Sono la mamma di un bambino di 3 anni e mezzo che, fin da quando ha iniziato a camminare e relazionarsi, mostra comportamenti tipicamente femminili e sceglie giochi propriamente femminili. Già a... [ ... ]
5 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Paola Alfano?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Paola Alfano non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online