Ansia e disturbi nel parlare
Salve a tutti, premetto di soffrire di ansia e di essere una persona ipocondriaca.
L'ultima mia ansia è quella di avere un tumore al cervello; la sera (perché questi disturbi si presentano soprattutto la sera), mi sembra di essere "intontita" di avere disturbi alla vista e soprattutto di non "trovare le parole"; sono talmente concentrata su come parlo, che sostituisco le parole o proprio non mi vengono.
Preciso che purtroppo riesco molte volte ad indurmi sintomi che passata l'ansia passano anch'essi. Un mese fa pensavo di avere un qualche male ai polmoni ed ero continuamente in affanno, sintomo che ora, (ovviamente), non ho più.
Grazie in anticipo.
Salve Jasmine, quello che ha raccontato, in realtà è veramente poco, ma quello che si percepisce con molta chiarezza è il grave disagio, che matura nei riguardi della sua salute, quando poi arriva a percepire i veri e propri sintomi della malattia.
Credo che la sua ansia vada a mille.
Siccome mente e corpo, sono in verità strettamente connessi, non mi sorprende che possa percepire di sentire dolori, o altro, in parti del suo corpo. Magari,intorno a sè ha persone che non la capiscono e con la classica pacca sulle spalle, le dicono "stai tranquillla, non hai niente".
Credo che valga la pena approfondire, perchè viene colta da questa grave angoscia, cosa è avvenuto nel suo passato che l'ha portata a questa grave insicurezza sulla sua salute fisica.
Se avrà voglia di capire cosa si cela dietro questo sintomo, si rivolga ad uno specialista che saprà guidarla verso la comprensione del suo disagio, alleviandole il peso.
La saluto con un abbraccio.