informazioni di contatto
Via Repubblica Argentina 34 - 25125 Brescia (BS)
Tel: 3479968097
recensioni dei pazienti
Laura 17/02/2022
Ho conosciuto la Dottoressa Guerreschi attraverso questo sito, nel periodo in cui cercavo sostegno per ripartire dopo una lunga quarantena, in cui la distanza forzata con la mia famiglia e la mia attività professionale in crisi durante il Covid mi aveva creato dei forti stress e paure.
La Dottoressa mi ha trasmesso fin da subito un gran senso di equilibrio che istintivamente ho tentato di emulare senza rendermene conto e quando cadevo in situazioni quotidiane di forte ansia c’era lei ad accompagnarmi verso la soluzione in autonomia, senza mai dirmi cosa fare o non fare.
Molto disponibile e mai giudicante. L’ho apprezzata molto e la ringrazio per il suo aiuto.
Alessandro 24/02/2021
Grande Professionalità, spiccata sensibilità ed empatia, consiglio vivamente a chi abbia bisogno.
presentazione
Lungo gli anni di esperienza nell’attività psicoterapeutica ho sempre dato molto valore alla qualità dell’incontro con la persona che chiede aiuto per stare meglio, risolvere sintomi o sciogliere dei dubbi.
Dedico tempo e riflessione a capire le paure più profonde e faticose da esprimere perché è là che cerco di costruire con la persona un luogo sicuro nel quale trovare tranquillità, agio e serenità, allontanando il fantasma del giudizio e imparando a guardarsi con comprensione e affetto. Mi occupo di : Consulenza per l’individuazione di problematiche e formulazione di una diagnosi ; Psicoterapia di sostegno Psicoterapia psicoanalitica Lavoro con adolescenti, adulti, coppie e famiglie.
Lavoro in ambito clinico da molti anni, ho dedicato studio e lavoro alle problematiche riguardanti i disagi affettivi ed emotivi, relazionali, di dipendenza, di ansia, di comportamento e della sessualità.
Mi dedico alla clinica e all’insegnamento, apprendendo e facendo a mia volta esperienza a partire da ogni singolo incontro, rinnovando giorno dopo giorno una grande passione per l’aiuto, il supporto e la vicinanza all’altro.
Approccio
L’approccio che seguo mette al centro la relazione con la persona, considerando l’accoglienza e l’empatia elementi alla base dell’incontro.
La psicoanalisi intersoggettivo-costruttivista, indirizzo ad oggi all’avanguardia nel mondo della psicoterapia, evidenzia come la condivisione e la reciprocità gettino le basi per la costruzione di una nuova un’esperienza personale che aiuti a sciogliere i sintomi e ad arricchire i propri punti di vista su di sè e sulle situazioni di vita in generale, nel pieno rispetto del modo di essere originario.
La psicoanalisi contemporanea guarda quindi alla cura come a una possibilità esperienziale oltre che ricerca di senso e di significato.
aree di competenza
Formazione professionale
Ho lavorato per 13 anni in una Comunità per il recupero della Tossicodipendenza in concomitanza con il lavoro nel privato. Sono docente presso L’Istituto di Psicologia Psicoanalitica di Brescia (IPP). Collaboro con psichiatri e colleghi di discipline affini.
Dopo la specializzazione in psicoterapia psicoanalitica ho conseguito un master in psicosessuologia e un master in patologie del gioco d’azzardo.
Disturbi trattati
Accompagno le persone nelle problematiche legate a :
ultime domande e risposte
Buongiorno, sono figlia unica e fin dai primi anni i miei genitori hanno preteso che io dessi sempre il più possibile, mettendomi addosso tutta una serie di aspettative che alla fine mi stanno... [ ... ]
4 risposte
leggiBuongiorno, vi scrivo perchè non so più come comportarmi con mia figlia di 13 anni, che da qualche mese è cambiata tantissimo, si isola in continuazione, è sempre apparentemente triste e parla... [ ... ]
4 risposte
leggiBuongiorno, ho disperatamente bisogno di un consiglio per mio figlio tre anni e mezzo e ha cominciato la scuola materna. Non avendo frequentato il nido è abbastanza in crisi e penso sia normale.... [ ... ]
1 risposta
leggiBuongiorno a tutti, È vero secondo la vostra esperienza anche professionale, che un amore sincero fa superare la paura che le cose possano andare male o che dalla relazione possano derivare... [ ... ]
2 risposte
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Paola Guerreschi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Paola Guerreschi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online