informazioni di contatto
Via Cupello, 14 - 66054 Vasto (CH)
presentazione
Mi chiamo Massone Paola e sono una Psicoterapeuta Sistemico Relazionale che lavora dal 2015 presso il Centro di Terapia Familiare Human Care di Vasto di cui sono fondatrice.
Mi occupo di sviluppo affettivo ed emotivo per i bambini e con loro uso in terapia la "Play therapy " quale tecnica analogica per l ‘età evolutiva ispirata al metodo sistemico evolutivo di Elisabeth Fivaz-Depeursinge, Antoneitte Corboz Warnery per individuazione precoce della comunicazione patologica genitori - bambino favorendo così la prevenzione dei disagi emotivi in età evolutiva.
Altre tecniche analogiche sono usate per gli adolescenti con disregolazione emotiva nel setting della Terapia Familiare.
Lavoro con la coppia genitoriale e coniugale per le difficoltà relazionali che la coppia affronta nel ciclo di vita.
Ho conseguito un Master per aiutare le coppie in crisi con il metodo Trigenerazionale di M. Andolfi e metodologie integrate al lavoro dedicato alla coppia.
Lavoro con gli individui in un ottica sistemica Relazionale e in particolare con donne sofferenti per dipendenze affettive e con uomini prigionieri di stereotipi socioculturali.
Lavoro in continuità e integrazione con i Centri Specialistici per l’intervento clinico in Terapia Famigliare per i disturbi alimentari; nei Disturbi Psichici prediligo la Terapia Centrata sulla Famiglia a sostegno della sofferenza del sistema e gestione della crisi.
Nella mia Mission lavoro per la prevenzione dei disturbi di personalità, e tratto particolarmente la sofferenza individuale come linguaggio disfunzionale di un contesto di origine dove l‘individuo si propone, in quello scenario, come il migliore attore della sceneggiatura prescritta.
Il centro di Vasto nelle sue diverse proposte dai laboratori agli eventi, alle terapie e alla diagnosi costituisce un servizio di Psicologia, Psicoterapia per il singolo, la famiglia e la coppia.
Il lavoro psicoterapeutico non è dunque prettamente rivolto al trattamento del sintomo presentato ma ai processi relazionali e comunicativi che sottostanno al problema affinché si possano poi intravedere nuove possibilità che aiutino tutti a stare meglio.
Servizi Offerti
Quali sono gli obiettivi principali della Psicoterapia Familiare
aree di competenza
Nel mezzo delle difficoltà si celano le opportunità Albert Einstein
ultime domande e risposte
Non so più che pensare.. ho 44 anni sono single e frequento un uomo di 43 da 5 mesi ormai.Premetto che lo conosco da un anno, ero sempre stata attratta da lui, ma era follemente invischiato in una... [ ... ]
4 risposte
leggiSalve! Volevo descrivervi un mio forte senso di disagio che provo quando devo sottopormi a un interazione con degli sconosciuti o in ambito scolastico. Mi sento sempre come se fossi sotto giudizio... [ ... ]
6 risposte
leggiBuonasera, Da aprile di questo anno cioè dal lock down ho iniziato a soffrire di attacchi di panico che poi si sono tramutati in ansia, depressione disturbi del sonno. Sono in psicoterapia... [ ... ]
3 risposte
leggiBuongiorno. Riassumo in breve. Sono separata da due anni dopo 25 anni di matrimonio. Il nostro rapporto era carente di comunicazione, affetto e c'erano continui litigi. Dopo poco che è andato via,... [ ... ]
4 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Paola Massone?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Paola Massone non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online