Ansia, depressione, disturbi del sonno
Buonasera,
Da aprile di questo anno cioè dal lock down ho iniziato a soffrire di attacchi di panico che poi si sono tramutati in ansia, depressione disturbi del sonno.
Sono in psicoterapia cognitivo comportamentale da maggio ormai circa 4 mesi ma purtroppo non noto troppi miglioramenti. La mia angoscia più grande è che purtroppo non riusci a stare più nella casa dove si è verificato tutto il malessere e mi sono dovuta trasferire con mia figlia dai miei genitori che abitano a 50 km per avere il loro aiuto e supporto con la mia bimba di 9 anni perché In questo periodo mi sento molto sola e fragile. Purtroppo così facendo ora siamo lontane da mio marito e papà della nostra bimba e questo mi dispiace e mi fa stare tantissimo male. Riusciamo a vederci solo il fine settimana per Via dei Suoi impegni Lavorativi. Ho cercato in tutti i modi di tornare nella nostra casa ma purtroppo sto troppo male, rivivo in continuazione quei momenti terribili.
Non voglio stare lì e stare male. Dai miei mi sento meno sola e più protetta.
Ho bisogno di un consiglio su cosa posso o devo fare per cercare di superare questo momento terribile.
E poi vorrei anche capire se è il caso di cambiare terapeuta o se magari bisogna aspettare ancora per avere risultati .
Grazie a chiunque potrà darmi una risposta che possa aiutarmi ed indirizzarmi.
Buongiorno,
non conoscendola difficile poter rispondere ai quesiti che lei pone a uno specialista che legge ma non avverte dove lei si trovi emotivamente in questo momento della sua vita, al di là della espressione dei suoi sintomi.
Mi contatti qui in caso per consultazione online
Dott. Ssa Paola Massone
Human Care Vasto Chieti
Psicoterapia Sistemico relazionale