Problemi di coppia
Salve sono una ragazza di 26 anni...e sono fidanzata da 12, un paio di mesi fa il mio ragazzo è andato a lavoro fuori e ha iniziato a messaggiare con una tipa.
Io me ne sono accorta e abbiamo litigato di brutto, per poi fare pace, xché lui ha detto che è stato solo x scherzare e che ama solo me, però io sono più di tre mesi che non sto più bene con me stessa, penso a tante cose e mi ritrovo sempre con le lacrime agli occhi, mi chiudo in me stessa...come posso superare tutto questo? xché x me è stata una batosta, anche se lui mi dice che non è mai successo niente, aiutatemi grazie
Gentile Ragazza,
da quanto scrive, parrebbe che la questione sia duplice, seppur forse con condizionamenti reciproci: da un lato un disagio personale di chiusura e tristezza e, dall'altro, questo episodio che -qualunque sia la sua reale portata- ha scosso e messo in dubbio, da parte Sua, la vostra relazione di così lunga data.
A mio avviso, potrebbe esserle utile una consulenza psicologica, per comprendere meglio la provenienza di tale disagio e quali siano le possibilità di porvi rimedio. Più che una consulenza di coppia, io suggerirei di partire, in questo caso, con un intervento individuale, proprio per iniziare a fare un po' il punto della situazione e riflettere su quali siano i suoi personali obiettivi ed aspettative riguardo al futuro, così da valutare anche, di conseguenza, quale parte rivesta la relazione con il suo compagno in tutto ciò.
Saluti cordiali.