Forse ansia da prestazione?
Salve, mi è capitato di fare del sesso con una mia amica che a me piaceva e piace tuttora, una volta durante i vari rapporti ho perso l'erezione, (mai successo) da tale fatto ho incominciato ad avere paura che potesse succedere nuovamente, ora ho paura a fare sesso con lei, e se lo faccio con il cialis da 10 mg e un po' di alcol funziono meglio, ma non posso andare avanti cosi'. Consiglio? Faccio presente di avere 57 anni. Grazie. Marco C.
Buongiorno
Può accadere di perdere l'erezione durante un rapporto, anche se a lei prima non era mai successo, come afferma. Questo dipende da numerosi fattori: fisiologici, emotivi, psicologici.
Chiaramente nel momento in cui le è capitato, e non essendo abituato alla cosa, ora ha il timore che le ricapiti e questo crea un circolo vizioso nella sua mente: la sua paura condiziona il suo corpo. È chiaro che attraverso un aiuto farmacologico lei si senta più sicuro, ma prima di farlo diventare un'abitudine ne parlerei con il suo Medico Curante in modo tale da escludere possibili cause biologiche. Una volta escluse queste dovrebbe intraprendere un percorso personale per gestire questa ansia da prestazione, ma anche è soprattutto per capire come mai è così poco tollerante verso una defaillance che nella vita può accadere, anche più volte.
Se vuole sono disponibile anche online