Come andare avanti dopo la fine della prima storia d'amore?
Dopo 3 anni il mio ragazzo mi ha lasciato. Secondo lui avevamo modi di pensare troppo diversi ovvero lui pensa principalmente alla carriera e io no, circa 7 mesi fa mi aveva anche detto di non riuscire a stare con una persona come me che dice di essere sempre triste. Oltre a questa cosa che mi aveva detto 7 mesi fa non mi ha mai fatto capire che mi volesse lasciare, 5 giorni prima di lasciarmi è andato a letto con me (era anche più passionale ora rispetto a tre anni fa) siamo anche andati in vacanza assieme, abbiamo scherzato, abbiamo parlato e ci siamo divertiti, lui faceva anche progetti sul futuro assieme. A settembre ha iniziato di nuovo a studiare e ha iniziato un percorso con una psicologa da li è cambiato e ha preso la decisione di lasciarmi. Ho un pensiero ossessivo ovvero che lui possa in futuro amare, toccare, provare attrazione per un'altra..come posso superarla? io mi sentivo fortunata ad averlo e di lui mi piaceva tutto
Cara Iuliana
Probabilmente la fine di questa storia per te è stato un fulmine a ciel sereno e non te l'aspettavo
Non hai quindi avuto il tempo di metabolizzare la fine di una storia. Ogni cosa cara ha un inizio e una fine. Non mi dici la tua età ma immagino comunque tu abbia davanti a te ancora parecchie esperienze da fare.
Prova a pensare a quante persone nuove potrai conoscere, quante mani potrai sfiorare, quanti cuori toccare, per quante persone ancora potrai provare attrazione. Concentra i tuoi pensieri sulle tue immense possibilità che ti si porranno davanti, che ti faranno crescere, magari anche soffrire, ma ti faranno diventare più consapevole e sicura di te stessa.
I tuoi pensieri ossessivi su di lui provengono dalle tue incertezze...come se la tua vita finisse, si fermasse dove si è fermato lui. Ma non è così cara Iuliana. La vita prosegue eccome, anzi spesso migliora!
Se hai bisogno di parlarne con qualcuno, non esitare a contattarmi
Un abbraccio