informazioni di contatto
Via Gherardo Vaiarini 20 - 25122 Brescia (BS)
presentazione
Sono la Dott.ssa Paola Vigasio ho frequentato l’Istituto di Psicoterapia Psicoanalitica e presso la stessa sede ho conseguito la specializzazione in psicologia giuridica.
A Firenze, presso l’Istituto IPSICO ho conseguito un master sull’approccio cognitivo comportamentale ai disturbi dell’età evolutiva, sotto la direzione scientifica del Prof. Fabio Celi.
L’esperienze acquisite durante i tirocini: presso ASL tutela minori di Brescia, presso la comunità protetta ad alta assistenza “Cascina Clarabella”, e altri ancora, nonché l’esercizio della professione, e la collaborazione con altri Enti, come “La primogenita international adoption”, ente per le adozioni internazionali, mi hanno portato ad approfondire, anno dopo anno, non solo le tematiche riguardanti i minori, ma anche quelle degli adulti e delle famiglie.
Nel tempo, facendo tesoro delle esperienze e della conoscenza acquisita, ho sviluppato, nel rigore dei metodi “riconosciuti”, un mio personale approccio verso l’utente e le famiglie.
Ho una visione olistica della persona. Il mio approccio è centrato sul cliente, ogni individuo è differente ed unico, e quindi anche il percorso
Volersi bene e prendere a cuore la propria salute psichica porta anche un benessere fisico e permette di ritrovare l’equilibrio corpo-mente necessario a vivere bene con gli altri e con il mondo che ci circonda
Puo’ capitarci di attraversare stati di malessere che ci negano una vita serena.
Si può avvertire la necessità di voler raggiungere una migliore ed aumentata consapevolezza di sé, degli altri e delle relazioni affettive che tessono la nostra sfera sociale.
In questi casi l’aiuto della Psicologia, l’ascolto e l’alleanza con un terapeuta puo’ farci riscoprire nuovi punti di vista e nuove consapevolezze, che ci rendono piu’ indipendenti, autonomi, liberi di poter ritrovare una vita piu’ autentica e conforme con i propri desideri
Volti ad aiutare le persone che soffrono di un problema psicologico, informarli sul proprio disturbo, conoscerne i sintomi e le cause, rafforzare la compliance ai farmaci, ma anche apprendere le tecniche cognitivo comportamentali per la corretta gestione.
Sono interventi che hanno lo scopo di inquadrare una precisa problematica. Possono rivolgersi ad una singola persona, ad una coppia o ad una famiglia.
aree di competenza
Marcel Proust: “Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell’avere nuovi occhi”
ultime domande e risposte
Sono una mamma separata da 4 anni, già la scelta della scuola primaria è stata sede di liti in tribunale, in quanto non eravamo d'accordo sull'istituto da scegliere. Io ho scelto una scuola... [ ... ]
5 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Paola Vigasio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Paola Vigasio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online