Quanto incide aver avuto rapporti sessuali solo con una persona nella vita?
Buongiorno, ho 25 anni e sono fidanzata con il mio ragazzo da 7, l'unico con cui abbia avuto rapporti sessuali.
Quest'estate ho provato un'attrazione sessuale verso un altro ragazzo. È successo, più di una volta, che ci siamo baciati, anche in "modo spinto" ma non siamo andati oltre.
Io so che tutto questo è sbagliato, soprattutto nei confronti del mio ragazzo (che sa tutto), però mi rimane in mente questa voglia di voler provare un'esperienza solo ed esclusivamente sessuale con un'altra persona.
Pure perché io non sono attratta da questa persona, se non sessualmente, e so che non vorrei mai finire la relazione con il mio ragazzo, con lui sto bene, non c'è nessun tipo di problema, e non vorrei nessun altro al mio fianco se non lui.
Tutto questo può essere causato dal fatto che non ho mai avuto altri rapporti sessuali prima di lui?
Credo sia importante per prima cosa considerare quanto accaduto assolutamente legittimo e normale per lei. Questo suo essere andata "in esplorazione del possibile" corrisponde a una sua necessità evolutiva. E può implicitamente averle confermato l'importanza che riveste il suo partner nella sua vita: un'esperienza che le ha permesso di comprendere ancor meglio i caratteri e le valenze che per lei riveste questa sua relazione. A volte, infatti, per poter percepire con maggiore esattezza ciò di cui disponiamo abbiamo bisogno di metterlo in relazione a qualcos'altro.