recensioni dei pazienti
Valeria 18/08/2023
Ringrazio la dr.ssa Sannipoli dal più profondo del mio cuore, credo di non essere mai stata così contenta di ringraziare qualcuno. Il percorso con lei è stato una vera e propria scoperta, di me stessa e della vita. Da una parte c'ero io, completamente annebbiata, in balia di emozioni che non riuscivo più a gestire. Arrivavo da lei piena di rabbie e frustrazioni, mi sentivo incatenata in un presente che rifiutavo e allo stesso tempo incapace di fare qualsiasi scelta per il futuro. Dall'altra parte c'era lei. Ricordo molto chiaramente la prima sensazione provata sentendola parlare...pace! La delicatezza dei suoi modi e la cura nella scelta di ogni singola parola per aiutarmi a capire davvero cosa stessi provando, sono state per me salvifiche. Grazie al percorso fatto insieme a lei ho ricominciato a sentirmi protagonista del mio viaggio. Rabbie, ansie e frustrazioni non sono scomparse, fanno comunque parte di me ma hanno un posto ben preciso ed una chiara funzione, non hanno più il potere di guidare le mie giornate. Sono profondamente grata alla dottoressa per avermi aiutato a ridare spazio alla bellezza della mia vita, così com'è, imperfetta ma autentica! Stare meglio si può sempre!
Valeria 18/08/2023
Ringrazio la dr.ssa Sannipoli dal più profondo del mio cuore, credo di non essere mai stata così contenta di ringraziare qualcuno. Il percorso con lei è stato una vera e propria scoperta, di me stessa e della vita. Da una parte c'ero io, completamente annebbiata, in balia di emozioni che non riuscivo più a gestire. Arrivavo da lei piena di rabbie e frustrazioni, mi sentivo incatenata in un presente che rifiutavo e allo stesso tempo incapace di fare qualsiasi scelta per il futuro. Dall'altra parte c'era lei. Ricordo molto chiaramente la prima sensazione provata sentendola parlare...pace! La delicatezza dei suoi modi e la cura nella scelta di ogni singola parola per aiutarmi a capire davvero cosa stessi provando, sono state per me salvifiche. Grazie al percorso fatto insieme a lei ho via via ricominciato a sentirmi protagonista del mio viaggio. Rabbie, ansie e frustrazioni non sono scomparse, fanno comunque parte di me, ma hanno un posto ben preciso ed una chiara funzione, non hanno più il potere di guidare le mie giornate. Sono profondamente grata alla dottoressa per avermi aiutato a ridare spazio alla bellezza della mia vita, così com'è, imperfetta ma autentica! Stare meglio si può sempre!
silvia 19/02/2023
Un percorso di conoscenza di sé stessi che ha migliorato la mia qualità di vita.
Matteo 20/10/2022
Sono stato da Petra in un momento delicato per me, in cui non ero affatto sicuro di me stesso e sentivo veramente il bisogno di conoscermi meglio. Attacchi d' ansia, insonnia e paura del giudizio altrui erano solo alcuni dei problemi che stavo vivendo, ma grazie al percorso che ho intrapreso con lei sono diventato la versione migliore di me. Petra mi ha accompagnato in questo viaggio introspettivo e mi ha fatto conoscere molti aspetti di me stesso che ignoravo completamente. Sono diventato consapevole del mio valore e ho potuto, giorno dopo giorno, vivere la vita al meglio come la desideravo. Lei, oltre che una grande professionista, è stata anche una persona di spessore a livello umano che mi ha insegnato molto della vita ponendomi le giuste domande e facendomi riflettere. E' stata sicuramente una delle esperienze migliori che abbia mai fatto e che consiglio a tutti coloro che cercano delle risposte.
Laura 18/12/2020
Petra è stata per me una guida preziosa nel nostro percorso di psicoterapia. Ciò che mi ha subito colpita è stata la correttezza e l'onestà con le quali mi ha spiegato sin dal primo giorno il suo approccio terapeutico: grazie a questo abbiamo cercato di capire, insieme, se le mie necessità si incontravano con la teoria psicologica che lei abbraccia nella sua professione. Vi è spesso molta disinformazione riguardo alle varie strade percorribili in psicoterapia e, dalla mia esperienza, ho appreso che non è scontato incontrare psicoterapeuti, come Petra, così professionali da fare anzitutto chiarezza sulla grande varietà delle "scuole di pensiero" che esistono in questo ambito. Petra mi ha insegnato tantissime cose, la più bella e importante è stata la consapevolezza, e credo che da lì sia disceso poi tutto il resto. Ho imparato a porre a me stessa le giuste domande e ad avere il coraggio di assumermi la responsabilità delle risposte che voglio dare a me stessa. Nel nostro percorso sento di aver acquisito tanta serenità, quindi non posso che consigliarla a chiunque voglia fare regalarsi l'esperienza della psicoterapia.
Grazie cara Laura. -Consapevolezza- e un -nuovo dialogo con te stessa- sono stati davvero due elementi chiave nel tuo percorso insieme a me, ciò di cui avevi "fame". E per me è stato un piacere accompagnarti in questo cammino di scoperta e di crescita.
Buon proseguimento lungo la tua strada!
valentina 03/11/2019
Dopo un percorso psicologico non positivo tenuto altrove, meno di un anno fa ho deciso di affidarmi alla Dott.ssa Sannipoli che con la sua estrema professionalità, comprensione e pazienza ha saputo, da subito, farmi sentire a casa. Il nostro primo incontro si aprì con una mia frase, difficile da dimenticare “ Non ne uscirò mai, non ce la posso fare..” e invece oggi posso dire a gran voce “ ce l’ho fatta e mi sento bene finalmente con me stessa e con la mi vita.” Grazie di cuore Petra .
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Petra Sannipoli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione