Dovrei scappare di casa?
Salve sono Marvin, un ragazzo trans di 21 anni. Vivo con i miei genitori. Sono da 6 mesi che ho malori fisici giornalieri che non riesco a nascondere, come dolori al petto, non riesco a respirare, gli spasmi. Sono 6 mesi che ogni giorno mia madre mi urla quanto mi odia e quanto vorrebbe io morissi sul colpo, non crede ai miei dolori, oggi ho per l’ennesima volta supplicato di andare all’ospedale e mi hanno messo le mani addosso, non so che fare, dovrei andarmene?
Purtroppo ancora oggi ci sono persone che non accettano la possibilità che qualcuna come lei si senta meglio e bene nell’altro genere. Stare dove non si è accolti sicuramente è difficile ma non si risolve scappando, i suoi genitori andranno informati quando avrà intenzione di lasciare casa.
E’ una persona adulta ed è libera di avere una sua indipendenza fisica ed economica quando vuole. Lavora? Le consiglierei invece di affrontare con un professionista i motivi che la rendono ancora dipendente dai suoi genitori e la portano a stare a casa a prendere botte, ad ascoltare parole pesanti a livello emotivo e psicologico e a non ricevere le dovute cure.
Per tutto il senso di malessere che descrive avrà un medico di base dove rivolgersi per un consulto e prescriverle accertamenti per escludere disturbi organici.
A disposizione
Dott.ssa Raffaella De Amicis
Psicologa clinica - Fermo - Macerata