L'abuso di psicofarmaci è dannoso?

Salve, da anni sono in cura con psicofarmaci. Ho visto molti siti che parlano di danni da psicofarmaci. Veramente l abuso di psicofarmaci è dannoso? Perchè vengono prescritti per anni? Sto provando a smettere da solo ma nel frattempo continuo con dosi minime ed ho preso un nuovo appuntamento col mio psichiatra. Possono esistere cause organiche alla base di problematiche psichiatriche? E nel caso sono diagnosticabili? Saluti, Roberto.

Salve ne parli con il suo psichiatra e non scali le dosi senza l'autorizzazione del suo medico! Gli psichiatri sono medici che sanno gestire la durata e la posologia dei farmaci e bisogna seguire le loro indicazioni, come con qualsiasi altro medico. Se ha dei dubbi sull'origine della sua patologia ne parli con lo psichiatra che la segue e concordi con lui/lei di approfondire la questione con esami che saprà il medico indicarle. Spero di esserle stata di aiuto, cordiali saluti.