Mi sento finita

Sono finita. Non so da dove cominciare per descrivere il grande senso di smarrimento, angoscia, ansia ed immobilità che vivo. Ho lasciato un lavoro fisso dopo quasi 30 anni perché non ne potevo più ; un lavoro per cui ho sempre investito tutto e che mi ha solo dato delusioni. Contestualmente mi sono buttata in un nuovo progetto rivelatosi poi una truffa. Sono disperata e soffro perché nel frattempo ho trovato l’amore dopo una vita. Sono piena di debiti e non ho più introiti… proprio io che sono sempre stata indipendente. Mi sento inutile, sbagliata e fallita e mi dispiace molto per il mio compagno che mi ama molto (anche io). Vivo nell’ansia perenne ed ho paura di affrontare il mondo. Mi sono rinchiusa e non vedo e sento nessuno. Non sono più quella di prima che, seppur con tante difficoltà, aveva un ruolo, interessi, rapporti sociali. Sono distrutta. Penso spesso che sarebbe meglio sparire… magari! Farei volentieri a cambio con chi sa di dover morire e non vorrebbe.

Buongiorno Sig.ra Annina, 

Da quello che scrive il suo lavoro era ed è fondamentale per lei e nella sua vita, quindi cambiarlo per poi aver ricevuto una truffa non deve essere stato semplice. Tante emozioni potrebbero essersi presentate, tra le quali paura, rabbia, delusione.

Nel frattempo ha iniziato una relazione sentimentale che è pur sempre un cambiamento, seppure porti amore nella sua vita, e che magari in un momento del genere è difficile da "affrontare". 

Sarebbe importante approfondire da quanto tempo sono avvenuti tutti questi cambiamenti e poi dare spazio a questa sensazione di voler sparire, per potersi prendere cura di quanto ha scritto qui.

Se ha necessità può contattarmi.

Le auguro una buona giornata intanto

domande e risposte

Dott.ssaRita Petrolini

Psicologa - L'Aquila

  • Trattamento e cura delle varie dipendenze
CONTATTAMI