Convivo con un forte senso di paura

Ciao a tutti,
Ho 21 e da 2/3 anni convivo con un forte senso di paura. Ho paura di tutto, ma in particolare ho paura di fare le cose da sola. Studio a Roma e quando ci vado ho paura perché devo stare da sola e viaggiare da sola.
Sono terrorizzata all'idea di restare sola in futuro.
Questa paura cresce sempre di più, non so più come fare

Cara Camilla,

immagino quanta sofferenza possa Lei provare nel sentire tutta questa paura soprattutto quando è sola e deve viaggiare per recarsi a Roma per motivi di studio.
Credo sia importante per Lei approfondire un po' questa situazione, cercare di parlare con uno specialista e indagare meglio come mai si scatena tutta questa paura.
Se vuole resto a disposizione anche per indicarLe dei centri su Roma dove lavorano psicologi e psicoterapeuti in formazione, oppure per darLe qualche nominativo di qualche collega.

Un caro saluto

Dottoressa Rita