Mio marito può assistere alle sedute dallo psicologo

Buonasera....io e mio marito siamo separati... abbiamo avuto una lite ed adesso lui è andato via da casa e non riesco a farlo tornare....io avrei deciso di fare qualche seduta con uno psicologo perché ne sento bisogno...lui anche se non è con me vorrebbe accompagnarmi. Potrebbe assistere al colloquio che farò con il medico? Io personalmente ne avrei piacere perché penso che indirettamente possa fare bene anche a lui....

Buongiorno Miriam,

la terapia individuale è uno spazio personale di chi la intraprendere e raramente si può far assistere un familiare (o ex) se non per motivi preventivamente concordati con il terapeuta o la terapeuta e ben discussi insieme. Le chiederei di riflettere sul suo bisogno di voler far assistere il suo ex alle sue sedute di terapia. Che bisogno, suo, c'è! Se il suo ex avesse bisogno potrà di certo rivolgersi ad un altro o un'altra professionista ed esplorare il proprio vissuto. Spero di esserle stata utile e le faccio i miei migliori auguri per l'inizio del suo percorso!