informazioni di contatto
Via della Pineta 53b - 09126 Cagliari (CA)
presentazione
Sono Roberta Cabua una psicologa specializzanda in psicoterapia sistemico relazionale, laureata con lode in Psicologia Clinica all'università di Bologna. Nel 2019 ho svolto tirocinio presso la Neuropsichiatra infantile della Asl n8 di Cagliari. Ho lavorato nel sostegno allo studio per ragazzi con difficoltà scolastiche diagnosticate e non.
Lavoro dal 2021 con le tossicodipendenze, dipendenza da gioco, dipendenze affettive, disagi psichici e fragilità emotive.
Lavoro inoltre con i genitori e la coppia, tramite sostegno alla genitorialità e supporto psicologico nelle fasi di crisi della vita come genitori.
Lavoro con gli adolescenti che stanno attraversando crisi emotive e di pensiero legate alla fase di vita, alle prime relazioni e alle scelte solastiche e lavorative fondamentali per questa fase di età.
Nel corso della vita i momenti di crisi possono essere differenti, non per forza si tratta di psicopatologie, ma si intende la crisi come momento di passaggio e di cambiamento che genera confusione e possibile malessere nell'individuo soprattutto se non si hanno adeguate strategie per fronteggiare questi periodi a volte obbligati ed imprevisti nel corso della vita. Quindi è bene prendersi cura di sé quando ci troviamo bloccati davanti a situazioni difficili, cercando supporto e scoprendo nuove possibilità e nuove strategie di azione ed espressione di sé stessi che siano orientati ad un benessere psico-fisico ed un miglioramento della qualità della vita, prevenendo la possibilità di un peggioramento della sintomatologia o del disagio vissuto.
Proviamo a capire insieme che tipo di lavoro possiamo fare e se posso essere la professionista adatta alle tue esigenze attraverso i primi colloqui conoscitivi!
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Roberta Cabua?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Roberta Cabua non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online