Da due mesi soffro di attacchi di ansia/panico
Buon pomeriggio a tutti,
Sono un ragazzo di 22 anni e vi descrivo il più dettagliatamente possibile quello che provo.
Circa 2 mesi fa, mi è capitato di dover andare a parlare ad un mio superiore per un lavoro eseguito male da una persona a me subordinata (il superiore è una persona molto autoritaria con cui però non ho mai avuto brutte esperienze) e non appena mi sono ritrovato di fronte a lui nel suo ufficio, non riuscivo a parlargli e mi sono bloccato, con un respiro faticoso, come se stessi per piangere e difatti mi ha mandato via capendo la mia situazione.
Da quel giorno, entrato ormai in paranoia, anche in occasioni molto più blande, anche semplicemente nel parlare con ragazze o miei pari colleghi, mi succede di sentirmi sempre “sotto osservazione” e mi succede di agitarmi come allora.
Siccome sono giovane e non voglio che questo implichi una vita tormentata (mi tormenta questa cosa da due mesi), vorrei avere un parere su cosa potrebbe essere e come potrei affrontarla.
Grazie in anticipo.
Saluti
Mattia, secondo il mio parere è un problema di ansia che va considerato attraverso un percorso psicologico. A volte i fattori che influenzano una situazione possono essere tanti e vanno affrontati in una sede di valutazione specifica. Anche adesso puoi rivolgerti ad un esperto che utilizza le modalità on line. Se vuoi puoi contattarmi via whats app e ne parliamo con calma.