informazioni di contatto
Corso Giovanni Agnelli 50 - 10135 Torino (TO)
presentazione
Sono una Psicologa Psicoterapeuta, mi sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Torino nel 2006 e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte (numero 5330).
Nel 2013 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta di Torino e diventata Socia Ordinaria della SITCC (Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva).
Ho conseguito il master in Psicoterapia Cognitiva dell’Infanzia e dell’Adolescenza e frequentato un corso quadriennale di formazione in Sessuologia Clinica per Psicoterapeuti conseguendo i titoli di “Esperto in educazione sessuale”, “Consulente sessuale” e “Sessuologo clinico”.
Terapeuta abilitata all’utilizzo dell’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing).
Perfeziono ed aggiorno la mia formazione con la frequenza a numerosi corsi, seminari e conferenze.
Svolgo attività di sostegno psicologico e psicoterapia, rivolgendomi ad adulti, anziani, famiglie e bambini.
Accanto all’attività clinica individuale, organizzo percorsi di gruppo per la promozione del benessere dedicati ad adulti e anziani.
Mi occupo di sostegno alla genitorialità e promozione del benessere psicologico-relazionale proponendo serate a tema, laboratori e percorsi dedicati a genitori e figli. Organizzo percorsi di promozione del benessere e sul tema delle emozioni rivolti a bambini/e e ragazzi.
Nel campo della Psicologia della Salute, da anni, offro percorsi psico-educativi e di supporto psicologico, individuali e di gruppo dedicati a persone affette da malattie croniche e ai loro caregiver (Parkinson, BPCO,…). Inoltre, mi occupo di formazione ai volontari, progettazione in ambito sociale e coordinamento di interventi psico-sociali.à
Ho aderito all'inziativa "Bonus Psicologo".
aree di competenza
ultimi articoli pubblicati
In diverse occasioni, alcuni sintomi fisici (es. dolori gastrointestinali, cefalea, dolori articolari, dermatiti,ecc.), nonostante causino una sofferenza soggettiva spiacevole e dolorosa, non..., [ ... ]
04 Luglio 2017
leggi
La Dott.ssa Roberta Grasso non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online