informazioni di contatto
via delle Giustizia 12/c - 61032 Fano (PU)
Tel: 3202529016
presentazione
AMBITI di INTERVENTO:
- PSICOLOGIA delle EMOZIONI
- Psicoterapia per ansia, stress, depressione
- Supporto nelle difficoltà di relazione di coppia o di relazioni genitori/figli
- Approfondimento e maggiore consapevolezza della propria personalità
- Sostegno nell'affrontare il lutto o malattie proprie o dei propri cari
E' inoltre possibile intervenire a sostegno della persona anche quando ci si trova in un momento difficile della propria vita e non solamente quando si soffre di patologie definite come la depressione o l'ansia.
Può capitare, infatti, di trovarsi a dover affrontare un periodo in cui le energie sembrano non bastare: problemi di relazione di coppia , difficoltà con i propri figli, affrontare una malattia grave o la perdita di una persona cara, momenti di ansia per il lavoro o la relazione con i propri colleghi, menopausa, problematiche sessuali e tanti altri momenti difficili che la vita ci pone davanti.
In questo caso è possibile cercare di individuare bene le proprie potenzialità, capire come usarle o come svilupparle, utilizzarle al meglio, individuare i piccoli errori o negatività che impediscono o rendono difficilte trovare una soluzione: questo è anche il lavoro che si effettua con lo psicoterapeuta.
Approccio
L'approccio Biosistemico è centrato sull'unità corpo-mente-emozioni, su come questi aspetti siano interconnessi a formare la persona che siamo. Ma se le emozioni sono bloccate, evitate, non espresse , si innesca uno squilibrio ed un malessere che non ci permette di vivere appieno e nel migliore modo la nostra vita. La tecnica Biosistemica permette di riconoscere, entrare in contatto con le nostre emozioni e riprendere il loro flusso , la loro espressione fisiologica.
aree di competenza
ultimi articoli pubblicati
Il diabete fa parte del gruppo di malattie organiche gravi e croniche: grave perché se non curata può dar luogo a complicanze, cronica in quanto sarà presente per tutta la vita della persona. Per..., [ ... ]
03 Giugno 2013
leggiScrivimi su WhatsApp, ti rispondero' nel più breve tempo possibile.
whatsappHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Roberta Viola?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione