recensioni dei pazienti
Silvia 25/05/2020
Sono in terapia col Dott. Barbieri da più di un anno. Fin da subito mi ha messo a mio agio e questo ha fatto sì che mi affidassi completamente a lui, nonostante inizialmente non avessi la speranza di raggiungere i risultati di cui invece ora posso andar fiera. Romeo è come una luce, un faro o una stella che non impone una direzione, ma che nei momenti più bui aiuta a vedere più chiaramente la realtà che ti circonda, lasciandoti libero di osservare e scegliere tu stesso la strada da percorrere. Ha un approccio diverso dallo psicologo classico: con lui non c'è una scala di importanza degli argomenti, né argomenti tabù, per cui riesci veramente a tirar fuori qualsiasi cosa ti passi per la testa in quel momento e allo stesso tempo non va ad indagare in modo diretto ed esplicito sulle ferite che ognuno di noi si porta dentro. Sempre disponibile e con un interesse verso la persona che va oltre la durata del singolo incontro. Mi fermo qui.....è veramente una persona eccezionale!! Mille volte grazie a lui e a chi me l'ha consigliato!!
Silvia
Sono colpito dalle Sue parole e posso dire solo grazie.
Un caro saluto
Dottor. Romeo Barbieri
Mariateresa 05/02/2020
Conosco il dottor Barbieri oramai da tanti anni, stavo vivendo un periodo molto difficile della mia vita. Avevo bisogno di una figura competente che mi potesse aiutare. Cosi ho intrapreso un percorso che mi ha permesso di risolvere tanti nodi che da sola non avrei saputo affrontare. Molto importanti le sue capacità professionali e umane che mi permettono dura nte le sedute di esprimermi liberamente. La ringrazio tanto per il suo prezioso lavoro .
Gentilissima,
La ringrazio moltissimo per le Sue parole. E' importante che nel percorso terapeutico si instauri quel rapporto fiduciario che mantiene salda la condivisione del percorso.
Un caro saluto
Romeo Barbieri
Riccardo 05/02/2020
Beh, se non si è preparati al suo linguaggio e ai suoi discorsi si resta inizialmente perplessi. Ma il bello è che la perplessità poi lascia il posto a un orizzonte sempre più ampio, perché Romeo Barbieri valorizza la persona e la sua capacità di trovare in sé la forza per risolvere il proprio problema, fornendo spunti sempre nuovi per imparare a vedere un modo alternativo di essere pazienti. Una persona perbene e intelligente che mi ha dato tanto, grazie.
Grazie Riccardo,
per l'apprezzamento dimostrato che sottolinea come ciascuno di noi abbia le risorse per uscire da situazioni difficili. Quando del mio lavoro si riesce a facilitare l'espressione di quel potenziale allora si può essere contenti. E' sempre e comunque un "lavoro di squadra" !
Un caro saluto
Romeo Barbieri
Fulvio 27/01/2020
Conosco il dottor barbieri da molti anni in quanto i miei problemi sono legati fondamentalmente all’ansia e agli sbalzi dell’umore. Seguo una cura farmacologica,ma ritengo importante Conoscere il linguaggio del nostro corpo che ci parla e ci dà segnali .In questo caso il dottor Barbieri mi sta aiutando a trovare i giusti equilibri seguendo le sue pratiche. Ritengo il dottor barbieri un serio professionista,motivo per il quale ho ritenuto il caso anche di far seguire il mio piccolo bambino di nove anni che è molto sensibile ed ha problemi legati alla sua emotività!
Gentilissimo Fulvio,
è sempre gratificante ricevere commenti positivi e in questo caso ancor di più per la fiducia accordatami.
Grazie. Un caro saluto
Dott.Romeo Barbieri
Claudia 25/01/2020
Sono andata da Romeo la prima volta 6 anni fa: era un periodo di cambiamento nella mia vita, era tutto molto confuso e l’ansia accompagnava ogni mia scelta. Il mio percorso con lui é stato una vera scoperta per me: l’approccio utilizzato é delicato, ma molto efficace. Un gran professionista e grazie a lui sono riuscita ad uscire dai miei schemi mentali e a stare meglio con me stessa. Ancora oggi, in periodi di forte stress, con qualche appuntamento, riesco ad uscirne con nuove consapevolezze.
Claudia,
Ti ringrazio moltissimo per le parole lusinghiere. Danno slancio e motivazione al mio lavoro.
Un abbraccio
Romeo
Marta 14/01/2020
Sono arrivata da lui il mese di luglio consigliata da una carissima amica . Vivevo in uno stato continuo di ansia e confusione, piena di insicurezza in me stessa. IL dottor Romeo mi ha aiutata moltissimo a superare queste angosce . Fin dal primo giorno mi ha fatta sentire a mio agio. Ora affronto le situazioni con consapevolezza e sono molto più serena. Grazie dott.Romeo.
Gentilissima Marta,
grazie per le Sue parole, molto apprezzate.
Cordialmente
Dott. Romeo Barbieri
Monica 18/12/2019
All inizio ero scettica ma poi mi sono ricreduta.. È riuscito a tirarmi fuori tutte quelle fissazioni che non mi facevano dormire la notte. Ancora oggi faccio i miei controlli e mi sento benissimo. Sono contenta di avere creduto in lui. Grazie Romeo.
Grazie Monica per la Tue parole. Colgo l'occasione per rinnovarTi i miei migliori auguri di Buone Feste.
Un caro saluto
Romeo
Roberta 13/12/2019
Mi ha guarito in passato da un mal di testa cronico che la medicina tradizionale non è riuscita a guarire. Ora mi sta curando per una depressione con buoni risultati. Professionista che sa ascoltare e capire al volo i disagi. Integra l'attività psicologica sia con l'ipnosi che con la kinesiologia. Consigliato
Gentilissima,
La ringrazio molto per i Suoi commenti.
Cordiali saluti
Dott. Romeo Barbieri
Maria 05/12/2019
Accogliente ed empatico. Mi ha aiutato molto nel superare un lutto e a riprendere con slancio la mia vita. Altamente consigliato
Grazie Maria, per le Sue parole. Quando l'aiuto a superare un momento difficile produce un cambiamento positivo non si è che contenti per chi lo ha ricevuto e da ulteriore motivazione a chi lo ha prodotto.
Ancora grazie
Cordialmente
Dot. Romeo Barbieri
Hai avuto un appuntamento con il Dott. Romeo Barbieri?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione