informazioni di contatto
via Nomentana n. 7 - 00015 Monterotondo (RM)
presentazione
Lavoro come psicoterapeuta (cognitivo-comportamentale e cognitivo-costruttivista) per bambini, adolescenti, adulti, anziani, coppie e mi occupo prevalentemente di disturbi alimentari, disturbi psicosomatici, disturbi di personalità, lutti complicati, elaborazione di eventi traumatici, ansia, depressione, stress, dipendenze, problemi di coppia, sostegno alla genitorialità.
Svolgo attività di ricerca teorica e sperimentale e insegno per alcuni corsi presso l'Università Roma Tre.
Sono autrice di articoli, capitoli di libro di rilevanza nazionale e internazionale. Ho all'attivo numerose partecipazioni a convegni.
Sono membro del gruppo "Psicologia e Alimentazione" (comitato d'area con esperienza nei disturbi dell'alimentazione e della nutrizione) presso l'Albo degli Psicologi del Lazio.
Ho lavorato in qualità di psicoterapeuta in formazione e poi psicoterapeuta volontaria presso il Centro per i disturbi alimentari della ASL Roma E.
Sono stata membro delle commissioni medico legali per l'accertamento dell'invalidità civile presso l'INPS.
La mia esperienza nella ricerca fa sì che nell'ambito della mia attività clinica sia costantemente impegnata ad offrire ai pazienti metodi di intervento efficaci, mirati, supportati da dati aggiornati provenienti dalla letteratura scientifica.
Svolgo attività di psicologa giuridica, sono consulente tecnico e mi occupo prevalentemente di risarcimento del danno biologico psichico, danno tanatologico, danno da mobbing, danno da stalking, valutazione dell'idoneità a rendere testimonianza.
Ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica e un Master in Psicotraumatologia dell'età evolutiva.
Ho conseguito il Master Universitario di II LIVELLO IN PSICODIAGNOSTICA PER LA VALUTAZIONE CLINICA E MEDICO LEGALE (Interfacoltà tra Medicina e Giurisprudenza) presso Sapienza- Università di Roma discutendo una tesi dal titolo "LA VALUTAZIONE DELL’IMPUTABILITÀ IN NEUROPSICOLOGIA FORENSE" (Votazione: 110/110).
Ho conseguito la Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva presso la scuola APC/SPC Roma (Direttore scuola: Prof. Francesco Mancini) (Votazione: 30/30 e lode)
Ho conseguito un Dottorato in Psicologia e Scienze Cognitive presso il Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive e il Centro Mente/Cervello (CiMeC), Università di Trento.
Mi sono laureata in Psicologia (indirizzo Neuropsicologico) presso Sapienza-Università di Roma discutendo una tesi dal titolo "Modulazione emozionale dei sistemi attentivi nei bambini ADHD" (Votazione 110/110 e lode). Ho discusso la tesi triennale in Psicologia presso Sapienza-Università di Roma (Titolo tesi: "Architetture della mente e psichiatria cognitiva: il caso della schizofrenia").
Mi sono laureata in Filosofia presso l'UNICAL (Università della Calabria) discutendo una tesi dal titolo "La specie simbolica. Neurofisiologia e co-evoluzione di linguaggio e cervello" (Votazione 110/110 e lode).
Ricevo a Roma in via di S. Anna n. 16 (largo di Torre Argentina)
Ricevo a Monterotondo in via Nomentana n. 7 (presso il Centro Clinico "Quercus")
I principali interventi di cui mi occupo in ambito clinico riguardano:
Per informazioni o prenotazione di un primo colloquio (anche in convenzione o a tariffa agevolata, qualora soddisfi i requisiti):
Iscrizione Albo degli Psicologi del Lazio n. 19295
aree di competenza
Il lavoro di psicoterapia richiede impegno, perseguimento di obiettivi e risultati
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Rossella Guerini?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Rossella Guerini non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online