informazioni di contatto
- 00181 Roma (RM)
presentazione
Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità presso la Facoltà di Psicologia di Roma “La Sapienza” nel 2008 e sono iscritta presso L'ordine degli Psicologi del Lazio (n°17756).
Ho svolto la mia attività come psicologa prevalentemente presso i servizi territoriali di salute mentale del Lazio (Roma e Formia). Il contatto con realtà molto complesse sul piano della salute mentale mi ha spinta ad orientare la mia mission di intervento e trattamento nella prevenzione dei disturbi psicopatologici.
La via maestra per raggiungere questo obiettivo è quello di rendere accessibile i servizi psicologici, garantendo costi contenuti e permettendo così alla maggiorparte delle persone di poter rivolgersi ad uno psicologo in qualsiasi momento della propria vita, e non solo quando si ha la disponibilità economica o si sta male al tal punto dal non poter fare altrimenti, ma anche quando si avverte il desiderio di compredersi maggiormente e migliorare il proprio stato di benessere psicologico.
Prendersi cura di sé per non aver bisogno di curarsi dovrebbe essere il motto a cui ognuno di noi dovrebbe far riferimento per ciò che riguarda la propria salute fisica e psicologica.
Affidarsi ad uno psicologo non è importante solo per affrontare e superare un disagio psicologico, ma permette di acquisire la capacità di utilizzare in maniera autonoma le proprie risorse interne da mettere in campo per superare i momenti di difficoltà futuri, scongiurando così l'insorgere di veri e propri disturbi psicopatologici che pregiudicherebbero la qualità della propria vita e che richiederebbero lunghi e complessi trattamenti psicoterapici o psicofarmacologici dagli esiti non sempre garantiti.
aree di competenza
CI SONO DUE MODI DI AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ: MODIFICARE LE DIFFICOLTÀ O MODIFICARE TE STESSO PER AFFRONTARLE
ultimi articoli pubblicati
C’è un equazione piuttosto nota a livello sociale, ovvero che a condizioni economiche sfavorevoli si accompagnano condizioni di vita altrettanto sfavorevoli sotto molti punti di..., [ ... ]
22 Aprile 2017
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sabrina Vaudo?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Sabrina Vaudo non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online