informazioni di contatto
via Toledo 329 - 80132 Napoli (NA)
presentazione
Di formazione psicoterapica gestaltica e analitico transazionale, l’idea che mi guida nella relazione con i pazienti è che ciascuno ha un potenziale creativo e singolare, la cui consapevolezza può determinare la risoluzione dei disagi esistenziali, di problematiche individuali e relazionali.
Il Qui ed Ora, la Consapevolezza e la Responsabilità, insieme alla Presenza, all’Intimità e alla Spontaneità, sono i mezzi che utilizzo nella relazione con i pazienti, affinchè la stessa relazione sia strumento di conoscenza e accettazione di sé; un mezzo per riconoscere i propri bisogni, un mezzo per entrare in contatto con i desideri profondi e decidere per nuove e autonome scelte di vita.
Durante il mio percorso formativo e professionale, ho fatto esperienza delle dipendenze, dei disturbi psicotici e di personalità, dei disturbi d’ansia (attacchi di panico, fobie, ansia generalizzata e specifica), dei disturbi dell’umore (depressione), dei disturbi dell’alimentazione (bulimia, sindrome d’alimentazione notturna), dei disturbi della relazione (dipendenza affettiva), delle tematiche adolescenziali, relative alla crescita e allo sviluppo evolutivo.
Ho approfondito il teatro trasformatore (elaborato dal Dott. Antonio Ferrara), finalizzato alla conoscenza del proprio personaggio, della maschera che, automaticamente, indossiamo, per stare con gli altri e con noi stessi.
Ho esperito il tema del lutto, da decesso e/o separazione. Mi sono soffermata sul vissuto di vergogna nella relazione di coppia e sulla sua accezione sintomatologica.
Attualmente, oltre a svolgere l’attività privata, con cura e attenzione alle personali richieste di cambiamento, conduco gruppi esperienziali a tema.
aree di competenza
ultime domande e risposte
Salve il mio compagno non ha voluto mai avere figli ma cresce i miei avuti da una relazione precedente oggi sono incinta di sei mesi appena l'abbiamo saputo mi ha lasciato ma non vuole andar via... [ ... ]
6 risposte
leggiCiao , sono una donna di 50 anni. Da qualche mese ho una relazione con un uomo sposato. So bene che non sarà una storia di lunga durata. Riesco ad analizzare fin troppo bene la realtà. In primis... [ ... ]
9 risposte
leggiHo 34 anni, due figlie di 4 e 1 anno, e sono la "fidanzata di papà" per l'altra nostra bimba, che in realtà è del mio compagno appunto, di 11 anni. Io e la bimba abbiamo avuto un legame stretto... [ ... ]
6 risposte
leggiHai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Del Gaudio?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Sara Del Gaudio non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online