informazioni di contatto
Via della Tesa, 16 - 34100 Trieste (TS)
presentazione
Sono la dott.ssa Sara Pascoli, psicologa e psicoterapeuta della Gestalt, iscritta all’albo degli psicologi del Friuli Venezia Giulia.
Mi occupo di consulenza, sostegno e psicoterapia con adulti. Svolgo la mia professione nel mio studio a Trieste e on-line.
Ho conseguito il primo livello del metodo Gottmann per la psicoterapia di coppia, ed il primo livello del metodo EMDR.
L’EMDR è considerato il metodo elettivo per il lavoro con i traumi psicologici.
Il mio approccio psicoterapeutico permette di andare presto al cuore dei problemi perché lavora sulle difficoltà del presente aumentando il contatto col proprio corpo e le proprie emozioni.
Questo produce un contatto con i propri bisogni più autentici e permette di affrontare ansia e depressione e molti altri disturbi.
Ho svolto i miei tirocini formativi presso l’unità bambini adolescenti ed il consultorio dei distretti sanitari dell’azienda triestina. In queste strutture mi sono occupata di valutazioni psicologiche su minori e di sostegno psicologico individuale con gli adulti.
Presso l’associazione di volontariato Aias ( che si occupa di sostenere i portatori di disabilità e le loro famiglie ) ho condotto gruppi di auto-sostegno con l’utilizzo del “Fotocollage su carta”: un mezzo arte-teraputico ispirato al metodo di Sabine Korth e del dott. Carmine Parella, messo a punto presso il laboratorio di Arte Terapia Multimediale di Lucca.
Ho maturato un’esperienza lavorativa decennale, nel campo della disabilità psichica adulta ed in particolare con l’autismo, nonché nel campo della psichiatria adulta, e della disabilità psichica infantile.
aree di competenza
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Pascoli?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Sara Pascoli non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online