informazioni di contatto
Via del Cadore, 7/A - 47035 Gambettola (FC)
presentazione
Chi sono e come svolgo la pratica psicologica
Sono una psicologa, specializzata nel trattare autostima e motivazione personale, rapporti familiari e relazioni anche sentimentali. Sostegno e consulenza psicologica sono tra le attività che svolgo maggiormente.
Durante le sedute di psicologia, esploreremo la tua storia e i tuoi stati d’animo per costruire insieme una maggiore consapevolezza e per sviluppare un approccio migliore verso te stesso/a e i tuoi comportamenti.
Uno degli obiettivi degli incontri per me è quello di focalizzare l’attenzione sui tuoi bisogni: mi impegnerò per comprendere chi sei, l’unicità della tua personalità e quali sono le situazioni che creano un disagio e sulle quali vuoi lavorare. Accettazione incondizionata, empatia ed autenticità sono cardini del mio lavoro con le persone. Forse non hai mai parlato con qualcuno che assistesse la tua sofferenza, che rispettasse le tue vulnerabilità e che apprezzasse i punti di forza che hai sviluppato sino ad ora: attraverso un percorso psicologico puoi provarlo.
La relazione psicologica può esserti di aiuto per recuperare la fiducia in te stesso e negli altri.
Il sostegno psicologico è un modo per considerare tanti aspetti che altrimenti sfuggirebbero all’attenzione, un modo per riflettere sulle proprie emozioni e comportamenti, per collegare eventi ed episodi, per affrontare di nuovo e insieme alcuni momenti difficili della propria vita e dargli altri significati e per innescare cambiamenti.
La Pratica Psicologica
Lavoro prendendo in considerazione uno stile relazionale e sistemico: considero la persona sia come individuo a sé, con i suoi funzionamenti unici, sia come individuo immerso in un contesto sociale e relazionale, come la coppia, la famiglia, il proprio gruppo di riferimento, la cultura a cui appartiene e altro.
Affronto e lavoro più spesso con le seguenti aree:
Dinamiche personali connesse ad una bassa autostima o considerazione di sé;
Emozioni legate a stati d’ansia, rabbia, sofferenza;
Relazioni e dinamiche familiari, con attenzione sia ai genitori, che ai figli, adolescenti o bambini;
Relazioni di coppia.
Lavorando insieme, possiamo osservare queste dinamiche più dall’esterno, possiamo dare un senso a certi comportamenti e instaurare anche dei cambiamenti in situazioni che generano sofferenza.
In questo momento svolgo parte del mio lavoro a scuola e parte nel mio studio di Psicologia.
Primo Contatto e Primo Incontro
Offro sostegno psicologico sia online che in presenza. Il mio studio si trova a Gambettola (Via del Cadore 7/A), vicino Cesena.
Contattatemi per fare insieme una telefonata gratuita di circa 30 minuti, che servirà per conoscerci e per avere un quadro generale della situazione che state vivendo. Dopodiché possiamo prendere il primo appuntamento per iniziare un percorso.
Ci sarà sempre la possibilità di fare domande e chiarire eventuali dubbi. Durante il primo incontro vi verranno fornite anche tutte le informazioni relative alla gestione della privacy.
Ogni incontro dura circa un'ora e ha un costo di 40 euro.
In quali situazioni posso aiutare?
Sofferenza psicologica, ansia, Mancanza di fiducia e autostima, Gestione di dinamiche familiari, Gestione di dinamiche relazionali e di coppia, Rabbia, Formazione dell’Identità, Apprendimento, Stress.
Chi posso aiutare
Specialmente adulti, anche genitori, adolescenti e bambini.
Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Sara Pierozzi?
Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!
lascia una recensione
La Dott.ssa Sara Pierozzi non ha ancora attivato il calendario per prenotare appuntamenti online.
chiedi di attivare le prenotazioni online