ENURESI
Buongiorno,
mia figlia di 13 anni spesso si fa la pipi addosso.
Sembra che non riesca a trattenerla e non riesco più a capire se è un problema psicologico o è dovuto a qualche problema reale.
Riporto l'esempio di questa mattina: mi hanno chiamato da scuola per andarla a riprendere perchè era completamente bagnata a causa di questo problema.
Lei asserisce di averla fatta poco prima di andare in palestra perchè sa che potrebbe andare incontro a questa situazione spiacevole, ma nonostante questo, le è capitato lo stesso.
Vorrei solo aggiungere che è figlia unica, ha tolto il pannolino molto tardi (intorno a 6 anni) e questo problema se lo trascina dietro da sempre oramai, anche se ora sembra essere migliorata leggermente.
Purtroppo questa situazione la rende ridicola agli occhi dei suoi compagni.
Grazie per una risposta. Saluti.
Buongiorno Elisabetta,
Ho letto quanto scrive e le consiglio vivamente di andare da un professionista specializzato anche in psicologia perinatale per poter capire anche la connessione con il suo rapporto con pipì e cacca in principio. Proprio perché dice che ha tolto pannolino tardi.
Non so dove abitiate, ma io inizierei convocando lei e suo marito per un primo colloquio e poi vedrei la ragazza, valutando insieme a voi.
Io sono la Dott.ssa Sarah Pedrazzi, psicologa perinatale e psicoterapeuta, ricevo privatamente a Seveso in Corso Isonzo 96.
Se siete comodi a venire direttamente da me vi lascio i miei recapiti, altrimenti sarò comunque felice di segnalarvi qualche mio collega nelle vostre vicinanze.
Scrivetemi pure alla mia mail: dott.ssapedrazzi@gmail.com
Cordiali saluti