Cosa posso fare per aiutare mio figlio?

Mi sono separata da qualche mese e mio figlio più grande sta passando un bruttissimo periodo mi insulta mi spinge mi minaccia. Ho provato a parlare con il padre di questo problema ma non perde occasione per peggiorare la situazione difendendo il figlio di 13anni, che pretende di uscire da solo senza permesso, di fare cose assurde e se cerco di rimproverarlo mi insulta e mi spinge. Sono disperata

Gentile utente, suo figlio è entrato in adolescenza, che abbia una relazione conflittuale con i genitori ...è del tutto normale ma che usi "aggressività" nei suoi confronti non va bene, inoltre c'è il problema della separazione che sicuramente sta vivendo non benissimo ed è probabile che abbia rabbia dentro di sè che esprime in questo modo, perché difficile da "sfogare". Ne parli con uno psicologo esperto in adolescenti (cerchi "esperto in età evolutiva) che possa magari aiutare suo figlio nell'affrontare il delicato momento che sta vivendo.  Buona fortuna