Dott. Sergio Puggelli

psicologo, psicoterapeuta, sessuologo

Il mio ragazzo sta passando un momento difficile

Buonasera, Io e il mio ragazzo stiamo insieme da 8 mesi quasi, 10 che ci conosciamo. Ultimamente ha avuto un po' di problemi a lavoro che sono ricaduti molto sulla sua persona, portandolo ad allontanarsi, tanto da non riuscire a chiamarmi nemmeno amore. Decidiamo di prenderci una piccola pausa. In questi giorni al padre viene diagnosticato un tumore, è la fine. Lui si chiude, mi dice che non riesce a pensare a nient'altro e che per il momento mi fa intendere che vuole stare da solo. Non so cosa fare, non sono proprio questi i momenti in cui vorresti le persone più care vicine? Non voglio esser egoista ma mi sembra che lui non riconosca la mia presenza, eppure lo sa che lo aspetterei, che ci sono, ho la sensazione che preferirebbe perdermi anziché tenermi con lui... Eppure sono la donna che dice di amare. Io non voglio lasciarlo, aiutatemi.

Buongiorno leggendo il messaggio si evince che il ragazzo è in una crisi esisstenziale dovuta a fatti reali come la perdita di lavoro e la diagnosi di tumore al genitore non propone una serena realtà.

Credo che necessiti di un aiuto psicologico per superare il momento difficile,chiaramente la relazione ne ha subito le conseguenze, bene fate a prendere un momento di riflessione ese in voi esiste affetto e sentimento e non infatuazione, ritornerete insieme

Auguri